Hanno destato subito curiosità ed interesse le foto con Iga Swiatek mentre si allena con del nastro adesivo sulla bocca. La diretta interessata ha spiegato il motivo

Iga Swiatek spiega il motivo del nastro adesivo sulla bocca durante gli allenamenti

Hanno destato subito curiosità ed interesse le foto che immoratalano Iga Swiatek mentre si allena con del nastro adesivo sulla bocca. La diretta interessata ha spiegato il motivo di questa scelta. La tennista polacca numero uno del ranking WTA – attualmente impegnata ai Canadian Open di Montreal – durante il Media Day ha ammesso che:

“È più difficile respirare solo usando il naso, ed è più facile che la mia frequenza cardiaca aumenti”.

Precisato che la ragione del nastro adesivo riguarda una scelta d’allenamento, la Swiatek poi proseguito:

“Avverto delle difficoltà maggiori nelle cose che faccio con quel nastro adesivo sulla bocca. Quindi immagino che sia il modo per lavorare sulla mia resistenza, senza farmi correre veloce o fare altre cose estreme”.

Una scelta che ci mostra la ventiduenne agguerrita come non mai. Sembra infatti che la vittoria all’Open di Varsavia non abbia lenito la sofferenza causata dall’uscita ai quarti a Wimbledon. Sarà il torneo canadese ha dirci se questo metodo influirà positivamente sulla prestazione della tennista.

Le prossime sfide agli ATP Toronto 2023

Nelle giornata di domani, oltre all’attesissima sfida tra Berrettini e Sinner, c’è anche la sfida tra Lorenzo Musetti e Thanasi Kokkinakis. Mentre oggi si stanno sfidando Vasek Pospisil – Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego – Andy Murray.