Ricci e la Lazio, un’operazione che non s’ha da fare. Eppure le voci su un imminente arrivo di uno dei centrocampisti più ambiti della serie A alla corte di Maurizio Sarri appaiono se non certe, quasi. Eppure la risposta del Torino non sembra così chiara, netta e soprattutto favorevole per i colori biancocelesti. Tutt’altro.

Già perché le cose su Samuele Ricci sono l’esatto contrario di come stanno apparendo in giro e a sottolinearlo con forza, quasi non rabbia e con un certo fastidio, è il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati che, ai microfoni di Tag24, lo dice senza frenarsi più di tanto: “Non ce la faccio più, sono venti giorni che non sento più la Lazio, ma niente, zero. Guardi, la dico meglio, così forse mi capisce, va bene così?“.

Calciomercato Torino, Vagnati su Ricci alla Lazio

Una presa di posizione, quella di Vagnati, che farà discutere anche perché tanti operatori di mercato non fanno che accostare il nome di Ricci alla Lazio, rivelando anche che ci sono trattative in corso e che ci sia una distanza minima tra la società biancoceleste e il Torino.

Insomma che le parti siano vicine e quasi al traguardo, ma il dirigente del club granata non ci sta e riparte ancora una volta, quasi urlando al telefono, lasciandosi andare ad uno sfogo di cui non tralasciamo nulla, gentile sì, ma abbastanza chiaro, lucido e netto: “Sono venti giorni che non sentiamo la Lazio. Forse non sono stato chiaro, sono venti giorni, capisce? Lei mi fa una domanda e io le rispondo, non è che la Lazio mi ha chiamato di recente e mi hanno fatto un’offerta, no, su Ricci sono venti giorni che la Lazio prende in giro tutti. Non c’è molto da dire, e mi sono stancato perché non si capisce questa roba: mi stanno chiamando in quindici e la gente mi chiede ma come è possibile? C’è o non c’è una trattativa? E io a tutti dico: venti giorni fa mi aveva chiamato la Lazio, e venti giorni nel mercato sono come tre mesi. E a chi dice che possono sentirsi Lotito e Cairo, rispondo anche su questo che non si sentono da quei famosi venti giorni, basta e fine. Mi auguro di essere stato chiaro una volta per tutte, oppure no? Il ragazzo resta con noi