Il Chelsea ha perso Christopher Nkunku a causa di un infortunio e ora potrebbe sferrare l’accelerata decisiva per Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus è il preferito di Mauricio Pochettino e presto potrebbe concretizzarsi la trattativa che ormai va avanti da diversi giorni. Proprio i bianconeri hanno messo nel mirino Romelu Lukaku, che si avvicina a essere il nuovo numero nove di Massimiliano Allegri. C’è ancora distanza tra il Chelsea e la Juventus per Dusan Vlahovic, ma l’infortunio di Christopher Nkunku potrebbe spingere i Blues ad accelerare e chiudere per il serbo ex Fiorentina.

Nkunku out, il Chelsea accelera per Vlahovic?

Christopher Nkunku è stato uno dei grandi acquisti del Chelsea in questa finestra di mercato: bloccato a gennaio, i Blues hanno poi finalizzato l’operazione versando 65 milioni di euro nelle case del Lipsia. Il franco-congolese doveva essere il nuovo attaccante a disposizione di Mauricio Pochettino, ma un infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Il classe 1997, infatti, ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio. Lo ha reso noto lo stesso Chelsea con un comunicato ufficiale: “Nkunku ha riportato un infortunio al ginocchio che escluderà l’attaccante per un lungo periodo. Il 25enne è stato operato e ora inizierà un programma di riabilitazione con lo staff medico del club”.

L’infortunio, come confermato dal club londinese, terrà Christopher Nkunku ai box per diversi mesi. Per questo motivo, il Chelsea potrebbe accelerare per Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus è nel mirino da settimane: i Blues e i bianconeri stanno lavorando per limare la distanza sulla valutazione. Per lasciar partire l’ex Fiorentina, la società torinese chiede 70-80 milioni di euro. Intanto, secondo quanto riportato da Sportitalia, il classe 2000 avrebbe chiesto 24-36 ore prima di dare una risposta definitiva. Dusan Vlahovic non sarebbe molto convinto della destinazione. Il serbo, in caso di addio alla Juventus, vorrebbe giocare la UEFA Champions League ma il Chelsea non ha raggiunto un piazzamento europeo. Inoltre,

Lukaku ‘aspetta’ la Juventus

Nell’operazione che dovrebbe portare Dusan Vlahovic al Chelsea, Romelu Lukaku dovrebbe compiere il percorso inverso. L’attaccante belga, individuato dalla Juventus per poter puntare allo scudetto, non rientra nei piani del club londinese e nella numerazione ufficiale per la prossima stagione non è presente il suo nome (QUI i dettagli). L’ex Inter ha da tempo raggiunto l’accordo con la società bianconera: un triennale a nove milioni di euro a stagione con opzione per il quarto anno. Le due società, inoltre, sono concordi sulla valutazione del belga: 40 milioni di euro.

Una volta definita l’operazione Vlahovic-Chelsea, potrebbe chiudersi anche per il passaggio di Big Rom in bianconero. Tanto, però, dipenderà dalla volontà del serbo. Una cosa è certa: con l’infortunio di Christopher Nkunku e Romelu Lukaku fuori rosa, il Chelsea ha bisogno di un attaccante e Dusan Vlahovic è il primo attaccante della lista. Intanto, l’inizio della Premier League si avvicina e Mauricio Pochettino aspetta il suo nuovo numero nove. La Juventus, infine, è l’unica destinazione gradita a Romelu Lukaku, che ha rifiutato le ricche offerte provenienti dalla Saudi Pro League per rimanere in Italia.