Maurizio Sarri ha avuto finalmente il suo nuovo esterno d’attacco. Profilo giovane e di grande talento che proprio alla Lazio aveva segnato durante il doppio confronto nel girone di Europa League della scorsa stagione. Al Midtjylland vanno dodici milioni di euro con quattro aggiuntivi che dipenderanno dai risultati di squadra e individuali. Il ragazzo è sbarcato a Roma domenica sera per poi sostenere le visite mediche ieri mattina, ha già visitato il centro sportivo di Formello ma dovrà attendere domani per conoscere i nuovi compagni di squadra dato che Sarri aveva pianificato due giorni di riposo dopo l’amichevole in Spagna.

Isaksen alla Lazio

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Gustav Tang Isaksen, proveniente dal F.C. Midtjylland per un corrispettivo di euro 12 milioni da versare in tre rate di pari importo oltre a premi legati al raggiungimento di particolari risultati sportivi fino ad un massimo di euro 4 milioni. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale.

E’ sbarcato a Fiumicino la sera di domenica mentre i nuovi compagni erano impegnati nell’amichevole valida per il Trofeo Costa Brava contro il Girona terminata 2-1 per la formazione spagnola. Il danese è atterrato alle 23:25 ma ha fatto attendere per oltre un’ora i duecento tifosi biancocelesti accorsi all’aeroporto per accoglierlo. Problemi di bagagli per il giocatore e la sua famiglia dopo lo scalo a Francoforte.

Nuovo bagno di folla in clinica Paideia per le visite mediche di ieri mattina alle ore nove, idoneità ottenuta è stato il turno dei test atletici all’Isokinetic. Una mattinata lunga e impegnativa terminata nel centro sportivo di Formello dove ha potuto mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio nei prossimo cinque anni. Ha scelto la maglia numero diciotto e da mercoledì pomeriggio si aggregherà alla squadra che sta beneficiando di due giorni di riposo dopo la mini tournèe fra Inghilterra e Spagna.

Oggi all’ora di pranzo è arrivata finalmente l’ufficialità da parte del club biancoceleste che ha accompagnato il comunicato con il solito video di presentazione sui canali social. Un minuto di filmato che ha fatto impazzire i tifosi della Lazio con la citazione al celebre telefilm ‘Breaking Bad’. La scena è nel settimo episodio della quinta stagione quando Walter White pronuncia la nota frase “Say my name” da cui parte il video della Lazio.

Sarri aspetta un centrocampista

Completato l’attacco, la Lazio ora dovrà accelerare per il regista. L’allenatore ha chiesto da mesi un vertice basso che possa alternarsi con Danilo Cataldi. Il primo nome fatto era Lucas Torreira ma la società preferisce puntare su un profilo più giovane e per questo si è concordato di insistere su Samuele Ricci del Torino. Il centrocampista granata è un vecchio pallino del tecnico toscano da quando vestiva la maglia dell’Empoli.

Mettere d’accordo Lotito e Cairo però sembra una impresa titanica. La valutazione è di 25 milioni di euro ma ora sembra addirittura in rialzo con i biancocelesti che sono stufi di questo gioco del Torino. Eppure dal Piemonte piovono smentite su eventuali offerte arrivate dalla Capitale, il DS Vagnati in esclusiva a Tag24 infatti spiega l’attuale situazione:

Sono venti giorni che non sentiamo la Lazio. Forse non sono stato chiaro, sono venti giorni, capisce? Lei mi fa una domanda e io le rispondo, non è che la Lazio mi ha chiamato di recente e mi hanno fatto un’offerta, no, su Ricci sono venti giorni che la Lazio prende per il culo tutti. Non c’è molto da dire, e mi sono stancato perché non si capisce questa roba: mi stanno chiamando in quindici e la gente mi chiede ma come è possibile? C’è o non c’è una trattativa? E io a tutti dico: venti giorni fa mi aveva chiamato la Lazio, e venti giorni nel mercato sono come tre mesi. E a chi dice che possono sentirsi Lotito e Cairo, rispondo anche su questo che non si sentono da quei famosi venti giorni, basta e fine. Mi auguro di essere stato chiaro una volta per tutte, oppure no? Il ragazzo resta con noi