Il cibo è uno dei piaceri più apprezzati nell’estate italiana. Anche se siamo solo a metà di questa stagione estiva, tra chi parte e chi torna, il girovita è sempre uno dei problemi della stagione.

A Pomeriggio Estate su Cusano Tv, cosa mangiare in vacanza

Cosa mangiare quando si è fuori casa in vacanza? A questa domanda ha risposto il dietista Giuliano Ubezio ospite alla trasmissione “Pomeriggio Estate”, condotta da Manuel Bartolini e Martina Gatto in diretta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.30, su Cusano Tv sul canale 264 del digitale terrestre.

Il dietista Ubezio ha spiegato al pubblico come sia importante tenersi leggeri, cercando di limitare le quantità e magari cominciando i pasti con un piatto di verdure.

Ulteriori accorgimenti semplici ci possono far dimenticare la pesantezza di un pasto troppo abbondante: “Evitare pane e grissini se il pasto sappiamo che sarà abbondante“.

Discorso diverso se invece decidiamo di mangiare fuori, “importante avere due fonti proteiche senza carboidrati nei pasti principali (un secondo con contorno senza primo). Il pesce è sempre più salutare“.

Il suggerimento migliore resta senza dubbio prendersi il tempo giusto per godersi un buon pasto, senza troppe preoccupazioni per poi tornare alle sane abitudini di ogni giorno.

LEGGI ANCHE – Giuseppe Arleo a Pomeriggio Estate – Tra startup e aziendeCibo e felicità, quali sono gli alimenti più felici? Lo spiega la nutrizionista Valentina Galiazzo a Cusano TV