Marta Fascina, prima uscita pubblica per l’ultima compagna di Silvio Berlusconi: stasera, martedì 8 agosto 2023, la deputata di Forza Italia sarà presente al primo Trofeo calcistico istituito in onore del Cav. Fascina uscirà dunque da villa San Martino, ad Arcore, dove viveva con l’ex premier. La politica si recherà presso lo Stadio U-Power di Monza per assistere all’evento.

Marta Fascina: prima uscita pubblica stasera

La prima uscita pubblica di Marta Fascina è legata, come abbiamo appena anticipato, al primo Trofeo Silvio Berlusconi allo Stadio U-Power di Monza. L’ultima compagna del fondatore di Forza Italia ed ex premier assisterà alla sfida tra Monza e Milan. Si tratta di due squadre in cui il Cavaliere ha lasciato sicuramente un segno indelebile.

Silvio Berlusconi ha infatti portato in Serie A la prima squadra, mentre per quanto riguarda la seconda, egli è stato per molto tempo presidente. Oltre alla politica infatti il Cavaliere, nel corso della sua vita, si è sempre dedicato anche al mondo dello sport e del calcio in particolare.

Marta Fascina questa sera non potrà che essere presente al grande evento. Nel corso di questo speciale appuntamento verrà ricordato, in continuazione, Silvio Berlusconi. È per lui e a lui che sono stati dedicati sia l’importante sfida di oggi, sia il trofeo stesso.

La deputata di Forza Italia e ultima compagna di Silvio Berlusconi non si è mai fatta vedere pubblicamente in questi ultimi mesi. La sua ultima apparizione risale ai funerali dell’ex premier che si erano tenuti in piazza Duomo a Milano ed erano stati seguiti in diretta nazionale e internazionale.

L’ex Presidente del Consiglio è deceduto il 12 giugno scorso all’ospedale San Raffaele di Milano. Al suo fianco, specialmente negli ultimi periodi di vita, c’è sempre stata la compagna Marta Fascina. Anche nei giorni del ricovero prima della morte, lei non ha mai abbandonato il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi.

I due non erano ufficialmente sposati ma avevano organizzato un matrimonio simbolico per celebrare il loro amore. Da quando l’imprenditore e politico è poi venuto a mancare, la Fascina ha preferito ritirarsi a villa San Martino ed evitare ogni incontro pubblico. Non ha ancora nemmeno lasciato la residenza di Arcore, in Monza Brianza, dove viveva con il suo compagno.

Il Trofeo Silvio Berlusconi

Marta Fascina sarà presente dunque al grande evento calcistico di questa sera. Le due squadre legate a Silvio Berlusconi, Monza e Milan, si sfideranno in un’amichevole a dieci giorni dal via della prossima stagione. Il club che vincerà porterà a casa un trofeo dedicato all’ex premier.

Il match andrà in onda a partire dalle 21:00 su Canale 5. Sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. Le due squadre giocheranno presso lo Stadio U-Power di Monza. Tra il pubblico ci sarà appunto anche la deputata Marta Fascina. Questa sarà la sua prima uscita ufficiale dopo il lutto.

Le due squadre indosseranno divise che poi saranno messe all’asta. Il ricavato sarà devoluto a Fondazione Milan, la quale a sua volta destinerà i fondi per un progetto emergenziale volto ad aiutare e supportare la ripresa dell’Emilia Romagna. L’appuntamento è dunque stasera, martedì 8 agosto 2023, su Canale 5. Migliaia saranno anche i tifosi presenti allo stadio del Monza.

La partita sarà un’amichevole e sarà giocata nel ricordo di Silvio Berlusconi, un personaggio che ha sicuramente avuto un ruolo molto importante in entrambe le squadre. Sia i tifosi del Milan che quelli del Monza lo ricordano come un grande presidente dei loro rispettivi club. Stasera dunque egli verrà ricordato anche e soprattutto per le sue opere nel mondo del calcio.