Sandra Bullock è un’attrice e produttrice cinematografica americana, nota per la sua energia carismatica e arguzia sul grande schermo, soprattutto in commedie romantiche.

Sandra Bullock: età, vita privata

Nata il 26 luglio 1964 ad Arlington in Virginia, Sandra Bullock è stata sposata con Jesse G. James: imprenditore, meccanico e personaggio televisivo.

Sandra e Jesse si sono incontrati la prima volta perché il figlioccio di Sandra, Bryan, che all’epoca aveva 10 anni, voleva disperatamente conoscere la star del reality “Monster Garage”. Sandra ha organizzato un incontro nel dicembre 2003 per il regalo di Natale di Bryan. 

Sandra e Jesse hanno iniziato a frequentarsi e un anno dopo, il 16 luglio 2005, si sono sposati.

In seguito a presunti tradimenti di James, i due hanno divorziato nel 2010.

A giugno 2015, Sandra ha conosciuto il fotografo Bryan Randall, che aveva una figlia da una precedente relazione. I due hanno fatto il loro debutto in coppia sul tappeto rosso nell’ottobre di quello stesso anno alla premiere di “Our Brand is Crisis” a Los Angeles.

Purtroppo, Randall è venuto a mancare il 5 agosto 2023, dopo una lunga battaglia contro la SLA.

Per quanto riguarda i figli, Sandra ne ha due adottivi:

  • Louis Bardo Bullock, nato a gennaio 2010, è stato adottato da Sandra una settimana dopo la nascita.
  • Laila Bullock, nata nel 2012, è stata adottata da Sandra quando aveva 3 anni.

Biografia

Sandra Bullock ha trascorso la maggior parte della sua infanzia a Norimberga , nella Germania Ovest , sebbene viaggiasse spesso con sua madre, che era una cantante lirica tedesca.

La Bullock ha frequentato il liceo in Virginia e in seguito ha studiato recitazione alla East Carolina University. Nel 1986 si è trasferita a New York , dove ha studiato alla Neighbourhood Playhouse School of the Theatre. Dopo aver ricevuto un’attenzione positiva per la commedia off-Broadway No Time Flat , la Bullock ha fatto il suo debutto cinematografico in Hangmen (1987) e ha interpretato ruoli secondari in film come Religion, Inc.(1989) e il film per la televisione Bionic Showdown: The Six Million Dollar Man and the Bionic Woman (1989).

Il suo primo ruolo da protagonista è stato in Who Shot Pat? (1989), un romantico film di formazione che esamina le tensioni razziali negli anni ’50. Nel 1990 Bullock ha recitato nella serie TV di breve durata Working Girl , interpretando un ambizioso dirigente di New York City .

È diventata famosa negli anni ’90 con ruoli in film come Demolition Man (1993), Speed ​​(1994), The Net (1995), While You Were Sleeping (1995), A Time to Kill (1996) e Hope Floats ( 1998). Nel nuovo millennio, Bullock ha recitato in Miss Congeniality (2000), Two Weeks Notice (2002), The Lake House (2006) e l’acclamato Crash (2004).

La Bullock ha ricevuto il premio della Broadcast Film Critics Association per la migliore attrice, lo Screen Actors Guild Award per l’eccezionale interpretazione di un’attrice protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico e l‘Oscar per la migliore attrice per il suo ruolo nel ruolo di Leigh Anne Tuohy in The Blind Side.