Mistero ad Agrigento: una donna di 29 anni incinta è stata trovata morta in casa a Licata, nel quartiere Oltreponte. Per la giovane, di origine marocchina, in stato di gravidanza, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Lei è stata portata al pronto soccorso d’urgenza, ma i tentativi di rianimarla si sono rivelati inutili. Cerchiamo di capire che cosa è successo e di fare chiarezza su un triste accaduto.
Agrigento, donna incinta trovata morta in casa a Licata: cos’è successo
Le informazioni che abbiamo sul caso per il momento non sono molte ma, con ogni probabilità, nelle prossime ore e nei prossimi giorni si avrà un quadro più chiaro. Ad ora sappiamo che, come riferiscono anche radio, televisioni e giornali locali e nazionali, una donna di 29 anni di origine marocchina è stata trovata morta in casa a Licata, località in provincia di Agrigento, in Sicilia.
La 29enne, in evidente stato di gravidanza, si trovava in un appartamento nel quartiere Oltreponte. È stata rinvenuta ormai priva di vita. I tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, dei medici e degli esperti si sono rivelati inutili. Per la giovane incinta ormai non c’era più nulla da fare.
A trovarla senza vita sono stati i membri del 118 che sono intervenuti sul posto. Una volta entrati nell’appartamento della donna, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ma ciò che desta molta preoccupazione non è solamente la morte improvvisa di questa giovane futura mamma, ma anche e soprattutto il fatto che, non molti giorni prima, sembra che la donna si fosserecata in ospedale lamentando dei dolori.
I dettagli
Nella giornata di sabato scorso, il 5 agosto 2023, la 29enne di origine marocchina sembra che fosse giunta in ospedale lamentando dolori e fastidi molto forti. Qui sarebbe stata visitata e sottoposta ad alcune cure. A quanto si apprende però, non molte ore dopo, la giovane sarebbe stata rimandata a casa.
Poi ieri c’è stato il decesso. La giovane è stata trovata senza vita nel suo appartamento situato nel quartiere Oltreponte di Licata, in provincia di Agrigento. È stata allora subito portata al vicino ospedale “San Giacomo d’Altopasso”, dove è giunta in codice rosso.
I soccorritori e i medici hanno tentato fino all’ultimo di rianimarla. Per lei però non c’è stato nulla da fare. Così la donna è deceduta ed è deceduto anche il bambino che portava in grembo. A perdere la vita dunque non è stata solo la mamma, ma anche il figlio che la donna attendeva di far nascere.
La denuncia del marito
Il primo a voler fare luce su quello che è accaduto è il marito della donna, nonché futuro padre del piccolo che sarebbe dovuto nascere. Egli ha raccontato che la moglie si era recata in ospedale lo scorso sabato e ha specificato che poi è stata mandata a casa.
Pare infatti che la 29enne non avesse problemi particolari. Sembra che la giovane incinta si fosse presentata in pronto soccorso lamentando un forte dolore alla gola. Dopo gli accertamenti, i dottori l’avrebbero rimandata a casa poiché la situazione non sembrava essere particolarmente preoccupante.
Tuttavia, praticamente un giorno dopo, la giovane è morta, così come è morto il bambino che portava in grembo. Il marito della vittima ha molti dubbi e ha presentato una denuncia per malasanità nei confronti dell’ospedale siciliano a cui la donna si era rivolta.
Per il momento non sappiamo quale sia stata la causa della morte della donna incinta e, di conseguenza, del bambino. Sembra tuttavia che, in una prima analisi, siano stati rilevati dei segni di emorragia all’interno del corpo 29enne. Sarà comunque solamente l’autopsia sul cadavere della donna a chiarire come mai sia avvenuta questa tragedia.
L’esame autoptico da parte di medici ed esperti farà maggiore chiarezza sui motivi del decesso. A disporlo è stata la Procura di Agrigento. Nel frattempo sono state anche avviate indagini sul caso che verranno condotte dai carabinieri della stazione locale.
Una volta terminata l’autopsia e chiarito come mai c’è stata questa improvvisa tragedia, si potranno disporre i funerali della donna. Un’altra cosa molto importante che si dovrà chiarire è se il malessere manifestato dalla donna alla gola fosse in qualche modo collegato alla gravidanza.