Alessandro Sposito è intervenuto a Tag24 per parlare di come sta andando la sua storia d’amore con Pamela e dei progetti per il futuro. Ricordiamo che Alessandro ha frequentato diverse dame del trono over. Con Gemma c’è stato solo un aperitivo anche se la dama avrebbe voluto di più da lui. Con Paola, invece, sembra che ci sia stato qualcosa di più, poi però Alessandro ha conosciuto Pamela e i due hanno lasciato il programma insieme.
Attualmente Sposito si trova a Palma Di Maiorca per lavoro, infatti è responsabile di un ristorante. Lui e i suoi due amici hanno avuto qualche problema a concludere i lavori, perciò non c’è tempo per le vacanze: “Alla fine quando tutto è fatto escono i problemi che fanno perdere tempo. Vacanze zero. Qualche volta riesco ad andare al mare, perché ce l’ho proprio qua davanti“.
Alessandro Sposito: intervista esclusiva
Come procedono le cose con Pamela? Nell’ultima apparizione a Uomini e Donne avevate raccontato di un periodo non proprio positivo ma stando alle foto sui social sembra che le cose procedano bene…
Come in tutte le coppie ci sono dei momenti alti e dei momenti bassi. La lontananza sta giocando uno scherzo cattivo, perché i problemi piccoli si amplificano. Lei viene qui ogni 15 giorni, la vedrò settimana prossima. Cerchiamo di aggiustare le cose. Non ti nascondo che abbiamo avuto dei momenti di crisi, momenti in cui ci siamo chiesti se continuare o meno. Abbiamo sempre superato ogni ostacolo, ma a volte si ripropongono e dobbiamo lottare. Sarei dovuto andare al matrimonio del fratello il 10 agosto, ma tornare in questo pericolo non è semplice.
Potremmo rivedervi nella nuova edizione di Uomini e Donne per dare un aggiornamento sulla vostra storia che è sempre molto seguita dai telespettatori?
In un modo o nell’altro ci rivedrete per raccontare le nostre vicende che sono reali, leali e sincere. Verremo lì a raccontare come sta andando. Chissà se insieme o separati. Da single non penso tornerei a far parte del programma e penso nemmeno lei. Mi riproporrei pure, ma se ci stesse anche lei sarei imbarazzato. Questa esperienza l’ho presa come se fosse la mia vita normale. Lo dicevo anche a Maria De Filippi. Come nella vita reale, in una comitiva se ti lasci con una persona e poi rientri ti dà fastidio se quella persona flirta con un altro uomo. Vedere Pamela flirtare con un altro uomo non mi farebbe piacere.
Le parole su Tina Cipollari e Gemma Galgani
Giorgio Manetti alla nostra testata ha attaccato Tina Cipollari augurandosi un suo allontanamento dal programma, in quanto troppo trash lei che ne pensa?
Se il programma è stato creato con questo format, con un disturbatore, secondo me ci deve stare, non può essere eliminata una persona così. Forse si potrebbero moderare alcuni toni. Mi sono ritrovato in televisione attaccato da Tina in maniera abbastanza dura perché non mi conosceva. Non poteva fare delle affermazioni così brutte nei miei confronti e infatti alla redazione avevo chiesto di andarmene perché non volevo essere offeso. In quel caso esagerò un po’. Togliendo quel caso mio, Tina fa parte di quello che è il programma. Forse si potrebbero limitare alcune esternazioni. Fa bene il suo lavoro, disturba parecchio (ride, ndr).
E invece si potrebbe fare a meno di Gemma?
Gemma è essenziale, è un perno. Ho avuto modo di conoscerla, di parlare con lei, ci sono uscito più volte. Una donna molto intelligente, con cui puoi parlare. Nel programma lasciavo lei per ultima per parlare tranquillamente. Ci siamo fatti delle belle chiacchierate, ci siamo fatti pensierini nelle ricorrenze, è stata molto attenta. Davvero un cavallo da palcoscenico. Dopo tutte le offese di Tina è riuscita a mantenere la calma. Le piace uno giovane e lo dice, è coraggiosa. Non è da tutti.
Farebbe un reality come il Grande Fratello se la chiamassero?
Bella domanda, l’ho sempre visto in tv anche se la guardo poco. Ricordo bene la prima edizione con Taricone poi non ho seguito tanto a causa del mio lavoro che mi porta a viaggiare molto. Mi piacerebbe partecipare? Sì, ma sono una persona molto sincera che non riesce a mentire, anche se commette un errore lo dovrebbe dire. Onestamente sarei messo in discussione da subito. Non riuscirei mai a mentire ripreso 24 ore al giorno.
Leggi la scheda di Alessandro Sposito