Roma, idea Zapata dell’Atalanta: le ultime. – Con la cessione (non ancora ufficiale) di Roger Ibanez al Al-Ahli, la Roma può sbloccare il mercato e andare alla ricerca di un attaccante da regalare a José Mourinho. L’ultima idea, con la pista Marcos Leonardo sempre aperta, è quella che riguarda Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta. Non c’è ancora una vera e propria trattativa tra i due club, ma la Roma ha iniziato a intavolare discorsi con il club bergamasco per cercare di capire la situazione. Il club giallorosso infatti è alla ricerca di una punta visto il lungo infortunio di Tammy Abraham. L’unico 9 al momento in rosa è Andrea Belotti. L’attaccante italiano piace a Mourinho, ma l’anno scorso ha chiuso la stagione con 0 gol segnati in campionato.
Lo stesso Mourinho – in una recente intervista – si è lamentato, dichiarando che il mercato della Roma è in ritardo e che la rosa è al momento incompleta. Di seguito il punto su Duvan Zapata e sull’attacco giallorosso, ma anche sugli altri obiettivi della squadra romana in vista di queste ultime tre settimane di calciomercato.
Roma, idea Zapata: le ultime
Forte degli introiti derivanti dalla cessione di Roger Ibanez al Al-Ahli, la Roma può tornare sul mercato all’assalto della prima punta da regalare a Mourinho. Il club giallorosso incasserà infatti 28.5 milioni di euro più 3 di bonus e 20% sulla futura rivendita per la cessione del difensore brasiliano. Motivo per cui, sfumato Scamacca (ufficiale il passaggio all’Atalanta), la Roma si è fiondata su Duvan Zapata, attaccante colombiano dell’Atalanta. I due club hanno inizialmente discusso per un eventuale passaggio di Luis Muriel a Roma sponda giallorossa, ma l’idea non è mai decollata. L’attenzione si è dunque spostata proprio su Duvan Zapata, che con gli arrivi di El Bilal Touré e dello stesso Scamacca, rischia di avere poco spazio. Il giocatore, inoltre, è in scadenza nel 2024. Nelle prossime ore, la pista potrebbe diventare sempre più concreta.
Intanto la Roma continua a lavorare anche per Marcos Leonardo. Il club allenato da Mourinho cerca l’accordo totale per il classe 2003, soprattutto riguardo le modalità di pagamento e di rateizzazione dei 18 milioni proposti (10 di parte fissa e 8 di bonus). Dopo la cessione di Ibanez, però, il San Paolo (squadra che ne detiene il cartellino) ha alzato le pretese economiche per il suo gioiellino. Intanto si attende anche il via libera dal PSG per il prestito di Renato Sanches.
Ibanez all’Al-Ahli: cifre e dettagli
Intanto si attende solo l’ufficialità, poi Roger Ibanez sarà un nuovo giocatore dell’Al-Ahli in Arabia Saudita. Il difensore classe 1998 infatti si trasferirà in Oriente alle cifre già elencate. Una cifra che la Roma ha deciso subito di accettare. Il club giallorosso rinuncia sì a un titolare fisso nel reparto difensivo, ma ottiene anche una somma utile all’investimento sull’attaccante. Ibanez lascia dunque la Roma dopo 149 presenze totali e 9 gol. Un difensore sul quale Mourinho ha sempre puntato, anche nei momenti di difficoltà, e che adesso passerà in Arabia Saudita dopo aver ricevuto un’offerta importantissima.