Una notte di scontri e risse hanno creato il panico per le strade di Atene, gli ultras di Aek Atene e quelli della Dinamo di Zagabria hanno generato una guerriglia in cui ha perso la vita un tifoso greco di 22 anni.
Ucciso un tifoso dell’Aek Atene da ultras croati
La Dinamo di Zagabria è attesa questa sera in trasferta ad Atene per sfidare l’Aek nel terzo turno preliminare di Champion League. Nella serata di ieri 7 agosto, nella periferia della capitale greca, alcuni gruppi di tifosi avversari sono venuti a contatto con un gruppo di greci.
Nella rissa scaturita un 22enne tifoso greco dell’Aek è rimasto ucciso. Le autorità elleniche riferiscono che il ragazzo è stato subito soccorso e poi trasportato in un ospedale di Atene prima di morire in seguito alle ferite riportate.
Non ci sono informazioni sull’eventuale sospensione della partita che resta in programma per questa sera allo stadio Agia Sophia, nel sobborgo ateniese di Nea Filadelfia.
08.08.2023, Street fight, AEK Athens???????? (from left) vs BBB (Dinamo Zagreb, right????????) https://t.co/Fjy3xrlEmQ pic.twitter.com/TINYrMUYDP
— Hooligans.cz Official (@hooliganscz1999) August 7, 2023
LEGGI ANCHE – Aggressione ai tifosi dell’Ajax, colpo agli ultrà del Napoli: arrestati 6 tifosi. C’è anche il capo del gruppo Masseria – Roma, Roberto Rulli chi era il tifoso simbolo della Curva Sud