È una Fiorentina scatenata sul mercato: con Lucas Beltran e Oliver Christensen a un passo, i viola hanno definito l’arrivo di M’Bala Nzola dallo Spezia. La trattativa per l’attaccante angolano è stata chiusa nella serata di lunedì 7 agosto, mentre in giornata il classe 1996 è atteso per le visite mediche e poi si procederà con la firma del contratto. Ora la società viola potrà concentrarsi sugli ultimi due colpi in entrata, Lucas Beltran dal River Plate e Oliver Christensen dall’Hertha Berlino. La Fiorentina, oltre ad aver chiuso per M’Bala Nzola, è anche vicinissima alla cessione di Arthur Cabral: il brasiliano andrà al Benfica per 20 milioni di euro più 5 di bonus.

 

Fiorentina, chiuso il colpo M’Bala Nzola: i dettagli

La Fiorentina ha chiuso per M’Bala Nzola. L’attaccante, in uscita dallo Spezia retrocesso in Serie B, diventerà presto un nuovo giocatore viola e ritroverà Vincenzo Italiano con cui ha già lavorato in Liguria. Dopo l’accelerazione nella giornata di domenica, l’operazione è stata conclusa lunedì sera con la fatidica fumata bianca. Fiorentina e Spezia hanno raggiunto l’accordo: 13 milioni di euro complessivi nelle casse della società bianconera. L’attaccante angolano -13 gol e 2 assist in 31 partite di Serie A nell’ultima stagione – raggiungerà i suoi nuovi compagni in giornata. Dopo le visite mediche, arriveranno anche firma del contratto e annuncio ufficiale.

Al termine dell’incontro con il Chief Football Operations Eduardo Macia dello Spezia e l’agente del giocatore Branchini, il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, ha così commentato: “Abbiamo trovato un accordo, domani lavoreremo sulle firme. Siamo molto contenti di portare Nzola alla Fiorentina, voglio ringraziare soprattutto lo Spezia. Arriverà a titolo definitivo. Speriamo di averlo con noi domani”. Il dirigente viola ha anche confermato la cessione imminente di Arthur Cabral, ormai a un passo dal trasferimento nel campionato portoghese: “Cabral in dirittura d’arrivo al Benfica? Sì“.

Le ultime sul mercato viola

Oltre alla trattativa che porterà M’Bala Nzola alla corte di Vincenzo Italiano, la Fiorentina sta per chiudere anche l’arrivo di Lucas Beltran. L’attaccante argentino del River Plate è molto vicino e l’operazione dovrebbe chiudersi per 25 milioni di euro. Nella notte tra martedì e mercoledì la squadra argentina giocherà in Copa Libertadores il ritorno degli ottavi di finale contro l’Internacional, poi si procederà con la chiusura dell’operazione. Sempre in entrata, infine, si sta definendo anche l’arrivo di Oliver Christensen. Il classe 1999 arriverà dall’Hertha Berlino e sarà presto un nuovo portiere viola. L’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 5 milioni di euro.

Con gli arrivi di M’Bala Nzola (trattativa chiusa) e Lucas Beltran (in definizione), la società viola farà una vera e propria rivoluzione in attacco. Sempre in queste ore la Fiorentina sta definendo anche la cessione di Arthur Cabral al Benfica (QUI i dettagli). L’attaccante brasiliano, dopo un anno e mezzo, è vicino ai saluti. Il classe 1998 andrà a giocare nel campionato portoghese e la società di Rocco Commisso incasserà 20 milioni di euro più 5 di bonus. Anche il futuro di Luka Jovic potrebbe essere lontano da Firenze. Per l’ex Real Madrid si attende l’offerta giusta, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.