Nella serata di lunedì 7 agosto in pieno centro a Milano alcuni writers si sono arrampicati sull’arco di uno degli ingressi della Galleria Vittorio Emanuele II vandalizzando con lo spray i muri.
Writers con lo spray sui muri della Galleria Vittorio Emanuele II
L’azione è avvenuta sotto gli sguardi degli avventori di piazza Duomo. Tante le persone che hanno filmato i writers mentre con lo spray imbrattavano la parte superiore dell’arco della Galleria.
Il primo video è stato diffuso dalla pagina “Milano belladadio”. Le immagini mostrano molto chiaramente alcuni ragazzi tracciare scritte e graffiti con bombolette di vernice spray di vari colori. Le scritte sono ben visibili ai passanti di Piazza Duomo.
Sul posto sono intervenuti con immediatezza i vigili del fuoco del capoluogo lombardo. Con l’aiuto di un’autoscala sono saliti in cima all’arco per verificare l’entità dei danni insieme alla polizia di Stato e alla polizia locale.
LEGGI ANCHE – Tajani spiega la tassa sugli extraprofitti delle banche: “Inevitabile conseguenza dopo gli errori della Bce” – Due euro in più per dividere piatto a metà, è legale? La risposta definitiva