Dopo voci girate sulla presunta rottura tra Natalie Portman e Benjamin Millepied, è arrivata la conferma da Us Weekly: i due si sono separati dopo undici anni di matrimonio. La coppia era molto seguita dal pubblico internazionale tanto che la notizia sulla fine delle loro nozze ha destabilizzato tutti che ancora stentano a crederci.
Natalie Portman e Benjamin Millepied separati: arriva il divorzio dopo 11 anni
E’ da giugno che il gossip parla di un’ipotesi di separazione tra Natalie Portman e Benjamin Millepied. L’indiscrezione sarebbe nata dopo un presunto tradimento da parte di lui nei confronti dell’attrice.
Inoltre, già da tempo i paparazzi l’avrebbero avvistata e fotografata senza fede nuziale, anche il giorno dell’undicesimo anniversario di matrimonio che a quanto pare non è stato festeggiato se non con un divorzio.
I motivi della rottura
Secondo fonti attendibili, come riporta Us, sembra che l’attrice abbia fatto di tutto per tornare a stare bene con suo marito ma non vi è riuscita. Infatti si legge:
Natalie crede che la relazione di Benjamin sia stata una breve e stupida liaison che non significa nulla per lui. Portman è stata “umiliata” dalle voci. L’attrice è disposta a vedere se è in grado di ricostruire la sua fiducia in Millepied per garantire che i loro figli non crescano in una famiglia distrutta.
Dunque sarebbe stato confermato il tradimento da parte del marito.
Quando si sono conosciuti Natalie e Benjamin?
Natalie Portman e il coreografo e ballerino Benjamin Millepied si sono conosciuti nel 2009 sul set del film Il Cigno Nero. All’epoca, il professionista perse la testa per l’attrice tanto da lasciare la fidanzata di allora Isabella Boylston, conosciuta come solista dell’American Ballet.
Successivamente i due si sposarono, era il 2012. Le nozze furono celebrate con una festa ebraica, religione di Natalie a cui anche Benjamin si è poi convertito.
Dopo l’unione hanno messo al mondo due figli, Aleph, nato nel 2011, e Amalia, nata nel 2017. La famiglia ha vissuto prima a Parigi poiché Millepied lavorava all’Opera, poi dal 2016 negli Stati Uniti a Los Angeles, cosicché Natalie potesse continuare a recitare a Hollywood e crescere i figli in un contesto più intimo.
In una delle interviste rilasciate, l’attrice ha raccontato:
Ho incontrato mio marito su di esso, quindi penso di essere stato, come, nel mondo dei sogni. Mi stava insegnando a ballare. Sai, una di quelle [storie] romantiche … È stato sicuramente emozionante e divertente. È stato bellissimo. Era come se lo conoscessi davvero ed è stato allora che mi è sembrato ‘Oh, questa è la persona’.
Chi è Natalie Portman
Da tutti conosciuta come Natalie Portman, all’anagrafe Natalie Hershlag, è un’attrice di origine israeliana. Suo padre, Avner Hershlag, è un medico polacco e rumeno, mentre la mamma Shelley Stevens invece è una casalinga americana.
L’attrice è nata a Gerusalemme ed è naturalizzata statunitense. Classe 1981, fin da bambina ha iniziato a recitare per poi ottenere il successo che tutti noi conosciamo. Icona di bellezza e talento, ha interpretato i ruoli di Ivy di V per Vendetta e Matilda in Leon. Ha recitato in Mars Attacks!, in Tutti dicono I Love You e nel 1999 ha partecipato a Star Wars: Episodio 1- La minaccia fantasma, vestendo i panni della Regina Amidala.
Non solo attrice, Natalie non ha perso occasione di continuare gli studi, decidendo di prendersi una pausa dalla recitazione per portare a termine l’università. Ha studiato ad Harvard, neuroscienze e l’evoluzione della mente umana. Infatti, è laureata in psicologia e a tal proposito ha raccontato:
Ho nostalgia! Sono arrivata all’università in un momento difficile, prendendo una pausa da questo lavoro che amo e che avevo iniziato prestissimo. Ero un po’ confusa, come molti a quell’età. La vita universitaria mi ha fatto sentire libera, lo studio mi ha riempito la testa, fatto nascere interessi. Non a caso, i miei migliori amici sono ancora quelli conosciuti allora.