Il comportamento di Lukaku ha deluso i tifosi dell’Inter e tra loro sicuramente c’è l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti. E’ stato uno dei presidenti più amati della storia del club, così come lui è un innamorato di quei colori, lo era prima quando era il proprietario del club e lo è ancora adesso che segue le vicende da semplice osservatore. E come ogni sostenitore che conosce tutto quello che succede alla società, ha seguito la vicenda Lukaku. Il giocatore, tornato dal prestito al Chelsea, ha fatto molto parlare di se nelle ultime settimane.

Moratti scarica Lukaku: “Che delusione, fortunatamente è andato via”

Per la promessa di amore eterno sempre fatta all’Inter, salvo poi ‘rischiare’ di passare alla Juventus proprio in questa finestra di mercato ancora aperta. “Lukaku? Quello che ha fatto non mi è piaciuto – ha detto Moratti intervistato da Notizie.com – sono rimasto delusissimo dal suo comportamento, uno così è meglio che all’Inter non ci sia”. Lo ha detto senza giri di parole, l’ex patron nerazzurro, mentre parlava del parco attaccanti della squadra e volutamente ha evitato di nominare il belga, di cui ha parlato solo perché stimolato a farlo.

Ho evitato volutamente di nominare Lukaku parlando del parco attaccanti dell’Inter, quello che ha fatto non mi è piaciuto come non è piaciuto a nessun tifoso. Ha fatto promesse, preso impegni e poi parlava con altri. Sono rimasto molto deluso dal suo atteggiamento, meglio che uno così non stia all’Inter. Non ci si comporta in quel modo!

Moratti scarica Lukaku: “Deluso come ogni tifoso interista”

Massimo Moratti ha analizzato il cammino che sta compiendo la sua ex squadra e ha parlato della campagna acquisti del club, che sta rinforzando il gruppo a disposizione di Simone Inzaghi. E proprio parlando dell’attacco, ha detto: “Abbiamo perso un bel centravanti come Dzeko e sostituirlo non sarà facile, ma ci manca un bell’attaccante per completare la rosa e dare l’assalto allo scudetto”. Al presidente poi, appunto, è stato fatto notare che l’attaccante bosniaco non è l’unico ad aver lasciato la squadra, ma anche e soprattutto la mancanza di Lukaku forse non era stata calcolata dalla società. Il giocatore di proprietà del Chelsea, è sempre stato dato quasi per scontato che sarebbe rimasto in nerazzurro. Il club avrebbe trattato con gli inglesi per trovare un modo per tenerlo, i dirigenti erano praticamente certi che Lukaku condividesse il progetto, se non fosse stato che poi alcune indiscrezioni – poi confermate – hanno invece svelato i piani del giocatore. Il belga infatti avrebbe avuto dei contatti con la Juventus – secondo quanto riferito dai bianconeri solo da questa estate e non prima – dove sarebbe stato disposto a trasferirsi.

“Ha fatto delle promesse e intanto parlava con altre squadre”

Una scossa all’ambiente interista, per il modo in cui è arrivata la notizia e per la promessa fatta dal giocatore in passato di aver sposato la causa dell’Inter e soprattutto che in passato aveva dichiarato che non sarebbe mai andato a Torino sponda Juve. Naturalmente i tifosi della beneamata non possono che aver preso male il comportamento dell’attaccante e come loro anche Massimo Moratti. “Sono delusissimo da come si è comportato – ha rincarato la dose l’ex presidente nerazzurro – meglio che uno così non stia all’Inter, non ci si comporta in quel modo. Ha fatto delle promesse e poi si è comportato in modo completamente diverso, ha preso degli impegni e intanto parlava con altri: non mi è piaciuto e non è piaciuto a nessun tifoso. E’ un modo di fare che non è corretto avere”.