Fiorentina, è fatta per la cessione di Cabral al Benfica: cifre e dettagli. – Si infiamma anche il mercato della Fiorentina. Il club viola, in chiusura sia per Mbala Nzola che per Lucas Beltran, adesso deve pensare alle cessioni, in particolare nel reparto avanzato. Motivo per cui è in chiusura la trattativa che porterà Arthur Cabral, attaccante classe 1998, al Benfica, in Portogallo. Un giro di attaccanti e prime punte che sta coinvolgendo diversi paesi di Europa, compresa l’Italia. Un’operazione in uscita importante, che permetterà alla Fiorentina di fare cassa, ultimare le operazioni al momento in ballo e rimanere con i conti in positivo. Una trattativa che negli ultimi giorni ha subito un’accelerata e che adesso è entrata nella sua fase conclusiva. Non c’è chiaramente ancora l’ufficialità, ma la Fiorentina ha già trovato l’accordo con il Benfica, così come il giocatore.
Rivoluzione dunque nel reparto d’attacco della squadra di Vincenzo Italiano, che accoglie due nuovi giocatori e ne cede uno come Arthur Cabral, decisivo in alcune fasi della passata stagione per le sorti della stagione viola. Di seguito cifre e dettagli dell’operazione che porterà l’attaccante brasiliano in Portogallo, direzione Portogallo.
Fiorentina, Cabral va al Benfica: cifre e dettagli
Arthur Cabral sarà il nuovo attaccante del Benfica. Il club portoghese infatti in queste ultime ore ha deciso di dire sì all’offerta del Paris Saint-Germain per Gonçalo Ramos, che – escludendo clamorosi colpi di scena – si trasferirà a Parigi con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 65 milioni più 15 di bonus. Una cifra importante, che permetterà al Benfica di investire sul mercato. Il club portoghese otterrà infatti subito una prima rata di 20 milioni di euro.
Nella testa e nelle intenzioni di Rui Costa, questa somma servirà proprio per prendere il sostituto dell’attaccante in direzione PSG. E il prescelto è Arthur Cabral. Sembra ormai davvero fatta, con la Fiorentina che incasserà in questo affare ben 20 milioni più 5 di bonus. L’avventura dell’attaccante in viola – ormai quasi conclusa – si concluderà con 17 gol in 47 presenze nella stagione appena terminata , che ha visto la Fiorentina arrivare in finale di Coppa Italia e di Conference League.
Nelle prossime ore si saprà di più sui dettagli dell’operazione e sul programma di Arthur Cabral in direzione Portogallo. Il calciatore infatti si sottoporrà alle visite mediche di rito prima della firma del contratto e della conseguente ufficialità dell’affare.
Fiorentina, vicini Nzola e Beltran: le ultime
Parallelamente alla cessione di Arthur Cabral, la Fiorentina lavora a due operazioni in entrata. La prima riguarda M’Bala Nzola, mentre la seconda riguarda Lucas Beltran. Per Nzola, attaccante dello Spezia, la società viola lavora per trovare l’intesa definitiva in queste ore, dove è in programma un incontro. La cifra che lo Spezia dovrebbe ottenere è di 10 milioni di euro. Tornando a Lucas Beltran, classe 2001 del River Plate, i due club hanno trovato l’accordo nelle ultime ore. Nello specifico, al club argentino dovrebbe andare una somma pari a circa 20 milioni di euro, con il giocatore che già negli ultimi giorni aveva raggiunto un accordo di massima con la Fiorentina. Il club viola ha messo sul tavolo un contratto da circa 1,8 milioni a stagione fino al 2028. Beltran potrebbe arrivare a Firenze nella giornata di mercoledì.