Zielinski è ad un passo dai saluti con il Napoli. Il club arabo dell’Al-Ahli sta limando l’accordo con Aurelio De Laurentiis sulla base di venti milioni di euro e poi si procederà con la partenza del giocatore. Per il centrocampista è pronto un triennale da quindi milioni di euro a stagione. Una trattativa ormai nota sdoganata anche dal tecnico azzuro Rudi Garcia dopo l’amichevole di ieri contro l’Augsburg disputata nel ritiro di Castel di Sangro. A chiudere un quadra già nitido ci ha pensato la moglie del giocatore, Laura Slowiak, che ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram ricondividendo un collage di un tifoso con le foto di Zielinski che esulta a Torino dopo il gol di Raspadori contro la Juventus e la frase: “Non ero pronto a salutarti”. Il Napoli intanto studia il colpo per sostituire il polacco, piace Teun Koopmeiners dell’Atalanta ma il sogno è Gabri Veiga del Celta Vigo.
Zielinski ai saluti
Una telenovela che sembra essere arrivata alle puntate conclusive senza il colpo di scena. Aurelio De Laurentiis aveva già avvertito che l’intenzione era lasciar andare i giocatori a scadenza di contratto il 30 giugno 2024. Per questa ragione Piotr Zielinski e Hirving Lozano erano pronti ai saluti a fronte di una offerta adeguata. Il centrocampista polacco ha avuto un primo ammiccamento dall’Arabia Saudita ad inizio luglio ma è stato rifiutato aprendo addirittura ad un rinnovo con i campani a cifre più basse.
L’entourage del giocatore ha avuto un colloquio con il Napoli ma la trattativa è rimasta in stand by fino al nuovo assalto dell’Al-Ahli che ha offerto venti milioni al club campione d’Italia e un contratto faraonico al centrocampista da quindici milioni a stagioni per tre anni. I tasselli del puzzle sembrano tutti incastrarsi alla perfezione, bisogna solo aspettare che venga formalizzato il tutto e poi arriverà l’addio dopo sette anni insieme. Difficile che possa esserci un ribaltone all’orizzonte, Zielinski piace sempre alla Lazio di Maurizio Sarri ma serve un apertura del calciatore che dovrebbe rifiutare lo stipendio monstre dal Medio Oriente.
Intanto anche la moglie prepara l’addio alla Campania. Laura Slowiak ha infatti pubblicato una storia Instagram sul proprio profilo personale privato in cui ha condiviso la foto di un tifoso che ritraeva Zielinski durante i festeggiamenti di Juventus-Napoli che ha visto vincere la formazione azzurra grazie alla rete di Giacomo Raspadori nei minuti di recupero. Sotto il collage di immagini ci stava la scritta: “Non ero pronto a salutarti“.
Sul futuro di Piotr Zielinski si è sbilanciato anche l’allenatore francese Rudi Garcia dopo la vittoria in amichevole contro l’FC Augsburg per 1-0 grazie ad un colpo di testa di Rrahmani.
Ci sono giocatori che sono a fine carriera e allora si può capire che vanno in Arabia. Qualunque persona nel mondo non rifiuterebbe queste offerte indecenti a volte. Però quando sei un giocatore in piena maturità, che le tue stagioni più belle arrivano, non guardi neanche questo. Zielinski rientra tra quelli che potrebbe partire? Siete intelligenti, non ho nulla da dire di più. Queste gare sono fatte per fare degli esperimenti. Turnover? Alcuni li abbiamo preservati, altri hanno ‘infortuni di mercato
Assalto a Gabri Veiga
Il Napoli sta già studiando la nuova mezzala per la prossima stagione. Garcia apprezza Teun Koopmeiners dell’Atalanta ma la trattativa potrebbe essere complessa visto che la Dea non ha nessuna intenzione di privarsi dell’olandese a cuor leggero. Per questo Aurelio De Laurentiis sta virando su un suo vecchio pallino: Gabri Veiga del Celta Vigo. Il talentino spagnolo è un classe 2002 che ha già tre stagioni alle spalle nella Liga ed è stato segnalato da Rafa Benitez.
Il Napoli si è mosso sul centrocampista già dal mese di giugno per sondare il terreno, ora ha sferrato il primo colpo con una offerta da trenta miloni di euro. Dalla Galizia però è arrivato un secco rifiuto visto che il giocatore ha una clausola fissata a quaranta milioni. Per acquistare Gabri Veiga serve andare all in.