È stato trovato morto suicida nella sua abitazione di Pozzecco di Bertiolo (Udine). A trovarlo è stata la moglie, intorno alle 11 di stamani. Il suicida è Luca Cisilino, 59 anni, uno dei figli di Benita Gasparini, l’anziana di 89 anni uccisa con due coltellate alla schiena a Pantianicco di Mereto di Tomba lo scorso 19 luglio.

La tragica scomparsa di Luca Cisilino, uno dei figli dell’89enne uccisa a coltellate in Friuli il 19 luglio

Non ci sarebbero connessioni tra le due vicende. L’uomo si sarebbe anzi tolto la vita per ragioni personali. A confermarlo è l’ultimo messaggio lasciato ai parenti in cui non si farebbe cenno alla morte della madre. Da quanto riporta l’edizione friulana de “Il Gazzettino”, pare che l’uomo si stesse separando dalla moglie e che avesse vissuto le ultime settimane in solitudine. Gli investigatori mantengono comunque il più stretto riserbo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118.

Non ci sarebbero connessioni tra i due eventi. Gli ultimi giorni dell’uomo in solitudine

Era stato proprio Cisilino, assieme alla sorella Roberta, a trovare il corpo della madre ai piedi del divano nel salotto della casa (nella foto) di via Caterina Percoto a Pantianicco dove la donna viveva. Oltre alle ferite alle schiena dovute alle coltellate inferte, gli investigatori avevano trovato ferite gravi alla testa dovute alla caduta a terra. Benita Gasparini aveva cinque figli.

Seppure scollegato dal suicidio, non è escluso che l’assassinio della madre abbia contribuito ad aggravare una situazione già dura.

Leggi anche: Omicidio-suicidio a New York: oncologa 40enne spara alla figlioletta di 4 mesi e poi si toglie la vita e Suicidio Luca Ruffino, la procura indaga per istigazione: le azioni di Visibilia crollano in borsa.