Ruslan Malinovskyi è molto vicino al Torino. La trattativa per riportare in Italia il centrocampista ucraino prosegue spedita, con il club granata che avrebbe formulato una nuova offerta all’Olympique Marsiglia. La squadra francese, che aveva acquistato il calciatore appena sei mesi fa, sembrerebbe propensa a venire incontro alle richieste di Torino e calciatore. Si tratta sulla formula (prestito con diritto e non obbligo di riscatto) e sulle cifre (i transaplini chiedono 10 milioni di euro, mentre il Toro non è andato oltre i 7 sin qui proposti). L’affare Malinovskyi-Torino, in ogni caso, sembra essere a buon punto. La conferma arriva dall’accordo sull’ingaggio che la società di Urbano Cairo e l’ex Atalanta avrebbero trovato nei giorni scorsi. Si punta a chiudere rapidamente, per regalare a Ivan Juric un elemento dotato di fantasia e qualità prima dell’avvio della nuova stagione, previsto tra poco meno di due settimane.
Malinovskyi-Torino, i dettagli dell’affare
Malinovskyi-Torino, i dettagli dell’affare. Una trattativa avviata nell’ultima settimana, che ha ricevuto una decisa accelerazione nelle ultime ore. Il club granata vuole il centrocampista, mentre quest’ultimo desidera fortemente tornare in Italia. Per chiudere l’operazione il prima possibile, il direttore sportivo Davide Vagnati è pronto a partire per la Francia: è già in programma, infatti, un incontro con i dirigenti del Marsiglia, per trovare l’accordo definitivo e confezionare un vero e proprio regalo di mercato a Ivan Juric. Resta da superare la concorrenza del Besiktas. Il club turco, che ha da pochi giorni annunciato l’innesto di Ante Rebic dal Milan, avrebbe sondato il terreno con il Marsiglia e l’entourage del calciatore. L’obiettivo è quello di comprendere l’effettiva fattibilità della trattativa e capire se il calciatore sarebbe propenso al trasferimento in Turchia.
Malinovskyi lo scorso gennaio ha lasciato l’Atalanta per alcune incomprensioni con Gasperini e si è trasferito all’Olimpique di Marsiglia, che lo ha riscattato a fine prestito per 13 milioni di euro. E adesso potrebbe tornare in Serie A. nella seconda parte della scorsa stagione, con la maglia dell’Olimpique di Marsiglia. Il calciatore ucraino è sceso in campo 23 volte (20 presenze in Ligue 1 e 3 in Coppa d Francia), in totale con i francesi, realizzando 2 gol e un assist.
Non solo Malinovskyi: Juric attende Vlasic
Nei piani di mercato del Torino e del direttore sportivo Vagnati c’è sempre Nikola Vlasic. Il ritorno del centrocampista croato è oramai prossimo alla conclusione positiva. L’accordo con il West Ham, in questo caso, sarebbe già stato trovato sulla basde di 10 milioni di euro, più 2 di bonus. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma la trattativa è in dirittura d’arrivo. L’intesa con il giocatore si basa su un contratto fino al 2027 e un ingaggio di 2 milioni netti a stagione. Vlasic, intanto, si trova già a Milano, per allenarsi in solitaria, in attesa del via libera per tornare a Torino.
A una settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Italia, con la Feralpi Salò attesa all’Olimpico Grande Torino, il Torino proverà a chiudere i colpi Malinovskyi e Vlasic prima dell’inizio del campionato. Nel primo monday night della stagione, sempre tra mura casalinghe, la squadra di Ivan Juric ospiterà il Cagliari. Fischio d’avvio della gara alle ore 18:30.