La Fiorentina potrebbe attuare una rivoluzione nel reparto offensivo che potrebbe voler dire una possibile partenza di Arthur Cabral. Nelle ultime ore il brasiliano sarebbe rientrato nel mirino del Benfica. I portoghesi stanno per cedere Goncalo Ramos al Psg e parte dei milioni che incasseranno potrebbero proprio essere utilizzati per arrivare al brasiliano per cui i viola avrebbero intenzione di chiedere 20 milioni di euro. Un terzo di quanto i francesi pagheranno invece il portoghese.

Cabral si allontana dalla Fiorentina, piace al Benfica

Il futuro dell’attaccante sembra sempre più lontano dalla Viola. Secondo le indicazioni che stanno dando le mosse che il mercato del Ds Pradè sta mettendo in atto, danno indicazioni sempre più chiare di un allontanamento del brasiliano che non sembra più rientrare nei piani del tecnico Italiano. La società si sta guardando in giro, anche per rinnovare il parco attaccanti e secondo le indicazioni dei movimenti di mercato della Fiorentina, Arthur Cabral potrebbe diventare un esubero. In più, l’attaccante brasiliano ha numerosi estimatori soprattutto in diverse squadre europee, Benfica in testa. Insomma se la società dovesse portare a segno gli affari Beltran e Nzola, nella lista dei partenti rientrerebbe sicuramente il brasiliano.

I viola su Beltran e Nzola

In questo momento, dopo un periodo di stasi, si è cominciato a muovere il mercato della Fiorentina. A parte l’affare saltato di Castrovilli (rimandato al mittente dal Bournemouth per problemi fisici), Daniele Pradè si sta muovendo per sistemare la squadra di Vincenzo Italiano. Il modulo del tecnico di quest’anno dovrebbe essere il 4-3-3 o al massimo 4-3-2-1 e la società sta cercando di provvedere a soddisfare le necessità del suo allenatore. Quindi i movimenti di mercato saranno proprio proiettate per permettere all’allenatore di avere i giocatori di cui ha bisogno. Soprattutto dopo l’ufficializzazione della partecipazione alla Conference, la rosa dovrà necessariamente avere degli elementi in più, che permettano al tecnico di avere dei cambi. L’anno scorso i viola hanno perso la finale (insieme con la finale di Coppa Italia), e quest’anno è lecito pensare che vogliano riprovarci e magari con un risultato diverso. E sicuramente questi progetti devono avere un riscontro in ottica calciomercato. E così se per quanto riguarda le entrate i nomi sono quelli di Beltran del River Plate e Nzola pronto a lasciare lo Spezia dopo la retrocessione.

Jovic è un altro nome in uscita

Mentre in uscita ci sarebbe proprio Arthut Cabral insieme con Luka Jovic. Per entrambi ci sarebbero interessi di squadre straniere. Per quanto riguarda Cabral (classe 1998), il giocatore è arrivato alla corte di Italiano nel gennaio del 2022 – dal Basilea a cui i viola hanno versato 15 milioni di euro – ma il suo rendimento in viola non è stato quello che società e allenatore speravano e si sarebbero aspettati. In 28 partite giocate con la maglia della Fiorentina, ha segnato solo 8 reti, questo per quanto riguarda la Serie A. In Conference la media è sicuramente migliore e degna del ruolo che ricopre il brasiliano. In 17 incontri, ha segnato una media di di un gol ogni 180 minuti. Sette i gol messi a segno nella competizione europea.

La media dei gol di Cabral in viola ha deluso le aspettative

Decisamente più promettente e con altri numeri si era messo in luce con il Basilea, squadra di provenienza. In 18 partite giocate nella super League, Cabral ha segnato 14 gol, una media decisamente diversa da quella mantenuta in Serie A, dove dal gennaio del 2022 (quanto cioè è passato al club di Comisso), a fine stagione in 14 incontri è andato a segno solo due volte. Insomma le 65 reti segnate nella sua avventura svizzera, in 105 volte in cui ha giocato con il Basilea, avevano di sicuro detto cose completamente diverse dalla media mostrata in viola. Così a Firenze l’idea è proprio quella di rivoluzionare il reparto e Cabral è sempre più sul piede di partenza.