L’entourage di Carlos Sainz allontana le voci di un possibile pre accordo con l’Audi per il 2025. Come scrive anche Motosport.com, la casa automobilistica tedesca avrà un coinvolgimento sempre più importante all’interno della Sauber.

Formula 1, Sainz allontana le voci sull’Audi: vuole restare in Ferrari

L’entourage di Carlos Sainz allontana le voci di un possibile pre accordo con l’Audi per il 2025. Come scrive anche Motosport.com, la casa automobilistica tedesca avrà un coinvolgimento sempre più importante all’interno della Sauber. Fino a raggiungere il pieno ingresso ufficiale come fornitrice di motori a partire dal 2026. L’Audi, dunque, per prepararsi nel migliore dei modi all’approdo in Formula 1 potrebbe volere a disposizione piloti pronti già per il 2025.

Tuttavia, il pilota spagnolo vorrà proseguire la propria esperienza con la Ferrari. Sainz infatti ha come obiettivo principale quello di continuare a correre in coppia con Charles Leclerc. Sebbene il suo contratto scada al termine della prossima stagione sportiva. Una situazione in cui si ritroverebbe anche il pilota monegasco. Come riporta sempre Motosport.com, è molto probabile che la casa di Maranello possa offrire un prolungamento tanto a Sainz quanto a Leclerc. Un rinnovo che vedrebbe i due piloti ancora sulla Ferrari almeno fino all’introduzione del nuovo regolamento tecnico.

Formula 1, Sainz allontana le voci su un accordo con l’Audi per il 2025

Il 2026 di conseguenza potrebbe esser un anno di completo rinnovamento per il cavallino rampante. Tuttavia, Vasseur al momento non considera la questione dei contratti dei piloti come prioritaria. Visto che inizierà a discuterne soltanto al termine della stagione sportiva. L’ingegnere francese, infatti, prima vorrà concentrarsi sullo sviluppo della monoposto SF-23 che si protrarrà fino al termine dell’annata. Successivamente, Vasseur si dedicherà anche a nuovi inserimenti per quanto riguarda l’area tecnica. Il gruppo di lavoro ferrarista, infatti, è già al lavoro per la progettazione della monoposto 676 che sarà utilizzata nel 2024. Una monoposto che sarà completamente diversa rispetto all’attuale SF-23.

La Formula 1 adesso tornerà in pista soltanto alla fine di agosto, con una pausa di quasi un mese. L’ultimo Gran Premio del Belgio ha visto un ottimo risultato per la Ferrari, giunta sul podio con Charles Leclerc. Sul circuito di SPA a trionfare è stato sempre Max Verstappen, leader indiscusso del Mondiale. L’olandese in Belgio ha ottenuto l’ottavo successo consecutivo, piazzandosi davanti al compagno di squadra Sergio Perez. Delusione invece per Sainz, che si è ritirato chiudendo amaramente il weekend belga. Leclerc invece è tornato sul podio a distanza di quasi un mese dall’ultimo volta. Ad inizio luglio, infatti, il monegasco riuscì a chiudere al secondo posto nel GP d’Austria.

Formula 1, Sainz punta al rinnovo con la Ferrari: smentite le voci su un accordo con Audi per il 2025

Una gara vinta anche in quel caso da Max Verstappen. Il pilota Ferrari adesso si trova a quota 99 punti, a pari merito con il britannico George Russell. Subito dopo, con 92 punti totali, si trova proprio l’iberico Carlos Sainz. Verstappen ha invece creato un solco molto importante rispetto a Perez. Il distacco dell’olandese, adesso a 314 punti, ammonta a più di duecento lunghezze rispetto al messicano. Perez, infatti, al momento occupa la seconda posizione con 189 punti. Quaranta in più rispetto allo spagnolo Fernando Alonso, dietro il quale a quota 148 si trova momentaneamente Lewis Hamilton.

Il Mondiale Piloti sembra ormai andato in archivio, date le prestazioni straordinarie di Verstappen. La Ferrari tuttavia può ambire a qualcosa in più nella classifica costruttori, dove la RedBull domina con 503 punti. La Mercedes invece al momento è a quota 247, distante poco più di cinquanta punti rispetto alla Ferrari. La scuderia di Maranello, infatti, ha totalizzato 191 punti fino ad ora. Cinque in meno rispetto all’Aston Martin, con cui si profila un duello serrato per il terzo posto fino al termine della stagione.