È un lunedì nero quello che sta attraversando l’A12, nel tratto tra Genova e Rosignano, interessata da due incidenti gravi.
Un motociclista morto e una 76enne gravemente ferita per due incidenti sull’A12
Il primo incidente intorno alle 11, quando un’auto si è ribaltata in seguito a un testacoda non provocato da nessun altro veicolo. Aiutata a uscire dalla vettura dagli altri automobilisti, la 76enne alla guida ha riportato un trauma alla mano. Il personale sanitario accorso sul luogo dell’incidente assieme ai Vigili del Fuoco ha trasportato la donna, in codice rosso, prima all’ospedale “San Martino” di Genova, poi in elicottero al “San Paolo” di Savona, specializzato in quel tipo di traumi. Nel frattempo, si formava una coda di oltre 10 chilometri nel tratto tra Nervi e Recco, verso Livorno. La circolazione regolare è ripresa gradualmente un’ora più tardi, dapprima su una sola corsia.
L’incidente mortale nel pomeriggio: uno scontro tra una moto e un pullman
Nel pomeriggio, poco prima delle 15, l’altro incidente stavolta tra Genova Est e Nervi, in direzione Levante. Si tratta dello scontro tra una moto e un pullman in cui il centauro ha purtroppo perso la vita. Intervenuti sul posto i soccorsi sanitari e meccanici, oltre alle pattuglie della Polizia stradale e al personale di Autostrade per l’Italia, Direzione 1° Tronco di Genova. Anche in questo caso si è formata una coda chilometrica.
Leggi anche: Incidente a Ischia, investe pedone e finisce contro muro: muore motociclista e A22, incidente tra Mantova e Nogarole Rocca. Auto si schianta contro il guardrail: 4 km di coda sotto il sole.