A Torre Angela, quartiere alla periferia di Roma, un uomo aveva risposto ad un annuncio online per un festino a base di alcol e droga. Finisce invece con un rapimento: l’uomo è liberato dopo 24 ore e i suoi tre rapitori sono stati arrestati dalle Forze dell’Ordine.

Risponde ad un annuncio per un festino e finisce invece con un rapimento

La vittima, di cui si sa solo che ha 50 anni, sarebbe stata rapita nella notte il 31 luglio ed il 1° agosto. Dopo aver risposto all’annuncio online, questa sarebbe arrivata nell’appartamento convinta di trovare solo la persona che aveva pubblicato l’annuncio. Invece di un’avventura sessuale, si è trovato coinvolto in un rapimento: nell’appartamento indicato come luogo di ritrovo si è trovato di fronte tre uomini, che l’hanno subito assalito con calci e pugni.

Per la vittima in quel momento non c’è stata la possibilità di reagire: è finita quindi bendata e legata ad una sedia con del nastro adesivo. La richiesta dei tre rapitori era la sua liberazione in cambio di 1.500 euro. Al rifiuto della vittima di pagare, i tre hanno continuato a picchiarlo con una cintura e a prenderlo a calci.

Sfruttando un attimo di distrazione dei tre rapitori, la vittima si è liberata del nastro adesivo chiedendo a gran voce aiuto: una vicina ha sentito queste grida e, spaventata, ha subito chiamato le Forze dell’Ordine. I Carabinieri della Stazione di Tor Bella Monaca sono intervenuti sul posto, trovando l’appartamento con le quattro persone all’interno.

Per i tre rapitori è scattato l’immediato arresto e il trasferimento a Regina Coeli. Gli indizi a loro carico sono molto pesanti, fra i quali video sul loro cellulare delle percosse e delle minacce, come anche gli scambi avvenuti sulla chat dell’annuncio online. Il Tribunale di Roma ha validato l’arresto e per i tre è arrivata la misura della custodia cautelare in carcere.

Il 50enne vittima del rapimento è stato portato in ospedale per curare le ecchimosi e i lividi derivati dai colpi subiti.

LEGGI ANCHE: Paura in autostrada per l’architetto Stefano Boeri, lo sfogo sui social: “Schivato un tir contromano. Un attimo di distrazione e sarebbe finita” e Droga, 14 arresti per spaccio a Roma