“Il giovane Montalbano 3” si farà? Se lo chiedono in molti ora che Rai Uno ha deciso di riproporre le repliche della fiction dedicata al commissario più famoso d’Italia.

“Il giovane Montalbano 3” si farà?

Purtroppo per gli appassionati della serie, la terza stagione de “Il giovane Montalbano” non ci sarà. Michele Riondino, nonostante l’affetto per il ruolo, ha dichiarato di non essere “più credibile” per un’eventuale sequel: “Ormai ho superato i quarant’anni. Non credo che gireremo nuove puntate“.

Del resto, sono passati ben 8 anni dal termine della seconda stagione e non ci sono state notizie riguardo un possibile seguito. E’ dunque da escludere che rivedremo il giovane Montalbano, mentre non è da escludere che possano arrivare nuove puntate sul commissario “adulto”, interpretato da Nicola Zingaretti.

La storia di Montalbano infatti non è finita, rimangono ancora due capitoliquelli degli ultimi due libri sul commissario usciti nel 2019 e nel 2021, poco prima e dopo la morte di Andrea Camilleri. Starà a Rai Fiction decidere se portarli sul piccolo schermo o meno.

Leggi anche “Il giovane Montalbano”, come finisce e quante puntate sono? Trama dell’ultimo episodio