La puntata de “Il giovane Montalbano” in onda stasera alle 21.20 su Rai Uno è una replica. Si tratta dell’ultimo episodio della prima stagione della fiction.

“Il giovane Montalbano” stasera è una replica?

Questa sera va in onda dunque la replica della puntata finale della prima stagione, intitolata “Sette lunedì”, originariamente trasmessa su Rai Uno il 29 marzo 2012.

Come finisce la prima stagione?

Nell’ultima puntata della prima stagione, Salvo Montalbano organizza una settimana di vacanza in Provenza con la sua Livia. Ma, proprio quando sono in procinto di partire, a Vigata viene ucciso un uomo di nome Attilio Gambardella. Insieme a lui vengono uccisi anche alcuni animali.

Montalbano è così costretto a rinviare il viaggio, ma Livia non vuole rinunciare e parte insieme ad un amico.

Salvo si concentra sul caso e scopre che gli animali, che vengono uccisi ogni lunedì nello stesso modo, per sei settimane di seguito, portano a un messaggio spaventoso: “Ecco Dio“.

Grazie all’aiuto di un esperto di religioni, Alcide Maraventano, Montalbano riesce a capire cosa sta succedendo e ad evitare un grande disastro.

Una volta risolto il caso, Salvo, con l’aiuto dell’agente Catarella, cerca di scoprire con chi è partita Livia. Geloso, va a Boccadasse per chiarire la situazione con lei.