Alle prime ore dell’alba di oggi, lunedì 7 agosto 2023, si è verificata una rissa con sparatoria a Cologno Monzese, località situata alle porte di Milano. Tutto sembra essere partito da un litigio verbale che sarebbe poi sfociato in una violente aggressione. Ad allarmare le forze dell’ordine sono stati i residenti della zona, allarmati dai rumori e dalle urla delle persone coinvolte.
Sparatoria a Cologno Monzese oggi: cos’è successo
Cerchiamo di fare chiarezza su ciò che è avvenuto questa mattina presto. Al momento non sono molte le informazioni a proposito della sparatoria a Cologno Monzese ma, mano a mano, stanno emergendo sempre più dettagli interessanti. Il quadro non è ancora perfettamente chiaro e delineato. Gli inquirenti stanno comunque continuando ad indagare.
Dunque, quello che sappiamo per adesso è che alle prime ore di lunedì 7 agosto 2023 i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni sono intervenuti dopo aver ricevuto una serie di segnalazioni provenienti tutti dalla zona di via Ovidio a Cologno Monzese, in provincia di Milano.
I militari si sono recati sul luogo e, in particolare, sono intervenuti in un parco nel quartiere Stella. Qui hanno trovato ben tre bossoli di pistola e diversi cocci di bottiglie di vetro di birra. Subito hanno chiamato i rinforzi e si sono messi ad indagare per ricostruire la dinamica dei fatti.
A risultare coinvolti, per il momento, sono due cittadini di origine peruviana. Uno di 25 anni e l’altro di 28. Entrambi risultano feriti dopo il litigio scoppiato, con ogni probabilità, tra loro due, per futili motivi. I fatti risalgono alle 4 circa dell’alba di oggi, lunedì 7 agosto 2023.
Cosa sappiamo sulla rissa e sulla sparatoria
Tra i due giovani peruviani coinvolti sembra che sia iniziata un’accesa discussione dopo un ritrovo tra connazionali in un parco di via Ovidio, a Cologno Monzese (Milano), nel quartiere Stella. Il 25enne e il 28enne avrebbero dunque partecipato ad una festa iniziata nella tarda serata di ieri e proseguita per svariate ore nel corso della notte.
Poi, dopo l’evento, per motivazioni ancora da chiarire, sarebbero giunti allo scontro. Uno scontro prima verbale e poi fisico. Dalle parole, i due ragazzi peruviani sarebbero poi arrivati velocemente alle mani. La situazione sembra essere generata nel giro di pochissimo tempo.
I residenti della zona e i testimoni di questa violenta lite hanno riferito di aver sentito prima delle urla e poi di aver udito alcuni rumori riconducibili a colpi di arma da fuoco. Pare che i due, entrambi in stato di ebbrezza, abbiano iniziato a discutere e poi ad aggredirsi a vicenda.
Come stanno adesso i due feriti
La rissa è avvenuta intorno alle quattro del mattino. Entrambi ne sono usciti feriti. Uno infatti è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza e l’altro all’ospedale Niguarda di Milano. Per adesso risultano ancora ricoverati ma non in pericolo di vita.
Il giovane di origine peruviane di 25 anni risulta essere stato colpito alla testa con una bottiglia di birra. L’altro ragazzo coinvolto invece, il 28enne, è stato raggiunto al braccio da un colpo di arma da fuoco di piccolo calibro. Nessuno dei due è comunque in gravi condizioni. Con ogni probabilità, entrambi trascorreranno ancora qualche giorno all’interno delle strutture sanitarie e poi, se staranno meglio, verranno dimessi.
Intanto i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni, intervenuti questa mattina a seguito delle segnalazioni ricevute per la sparatoria, sono al lavoro per cercare di ricostruire la dinamica. I militari hanno trovato sul posto della rissa tre bozzoli e cocci di bottiglie di birra.
Resta ancora da chiarire come mai uno dei due ragazzi fosse in possesso di pistola e se questa è regolarmente registrata. Non sono infine note le motivazioni dietro a questa rissa e a questa sparatoria. Tuttavia, gli inquirenti ipotizzano che il litigio verbale e quello fisico siano nati per futili motivi.