ll contratto tra Sommer e l’Inter sarà di lunga durata: come ha riportato già ieri al momento SkyDe al momento del suo arrivo a Milano, il portiere svizzero si legherà infatti ai nerazzurri sino al 2026. Dopo aver sostenuto in mattinata le visite mediche di rito presso la clinica Humanitas di Rozzano e aver poi ottenuto l’idoneità sportiva presso il centro Coni di Milano. L’ex Basilea è atteso nelle prossimo ore nella sede nerazzurra di Viale della Liberazione per la firma del contratto. A seguire le visite e primo allenamento ad Appiano Gentile. Il lavoro con il resto del gruppo inizierà già nella giornata di domani.

Inter, dopo Sommer si cerca il secondo

Un gesto di fiducia per il classe 1988 che nel 2026 avrà 38 anni e dovrà sostituire un idolo della tifoseria come Onana. Dopo aver trovato l’accordo con i bavaresi per sei milioni di euro ora i nerazzurri stanno cercando il vice portiere. Sfumato Trubin a causa delle alte richieste dello Shaktar, l’Inter sta virando su Emil Audero, portiere classe 1997 della Sampdoria. Per quanto abbia bene impressionato, è difficile che per quel ruolo venga da subito promosso Filip Stankovic: l’Inter punta sul figlio d’arte serbo ma, proprio per questo, preferisce che possa giocare e fare esperienza per continuare nel suo processo di crescita. 

Trubin, Inter: il Benfica fa sul serio, il portiere si allontana

Dodici giorni al via, ecco quanto manca all’apertura della prossima Serie A. Il conto alla rovescia è iniziato, ma quasi tutte le squadre sono ancora incomplete. Saranno giorni di calciomercato molte agitati per squadre che vogliono comunque provare a vincere il campionato come Inter, Juventus e Napoli. In casa nerazzurra il direttore sportivo Piero Ausilio e l’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, lavorano all’unisono in maniera ininterrotta per cercare di accontentare mister Simone Inzaghi. Dopo il caso Lukaku e la beffa Scamacca che ha scelto il progetto Atalanta ora il club vice campione d’Europa ha urgente bisogno di una punta. Martinez, Thuram e Correa non bastano e i favoriti per il reparto offensivo al momento sono Beto e Balogun.

Le cifre dell’affare Samardzic

L’arrivo di Samardzic in nerazzurro è ormai ai dettagli. Mancano solo pochi cavilli da sistemare, ma l’operazione è stata chiusa già da qualche giorno. I due club hanno trovato un accordo per il centrocampista serbo sulla base di un prestito oneroso di 4 milioni di euro, a cui ne andranno aggiunti 16 per l’obbligo di riscatto e circa 3 per quanto riguarda i bonus. Nel frattempo, invece, Fabbian si trasferirà direttamente a titolo definitivo per 4 milioni di euro, mentre i nerazzurri conserveranno un diritto di recompra pari a 12 milioni. A testimoniare il buon esito dell’operazione è la decisione da parte dell’Udinese e dell’Inter di fissare già le visite mediche dei due calciatori. Martedì sarà la giornata clou per i test fisici e per le firme dei rispettivi contratti.