Ibanez all’Al Hilal, è fatta: cifre e dettagli dell’affare. – Il calciomercato della Roma può entrare nel vivo. La società giallorossa, vigile da diverso tempo sul mercato alla ricerca di occasioni, ha infatti ceduto Roger Ibanez all’Al Hilal, in Arabia Saudita. Non c’è ancora l’ufficialità, ma il club giallorosso ha trovato l’accordo con la società saudita. La Roma perde dunque un difensore titolare nelle ultime stagioni, ma ottiene una cifra importante che gli permetterà adesso di intervenire sul mercato, in particolare nel reparto offensivo. Una priorità per il club giallorosso, che dopo aver perso Tammy Abraham per infortunio per i prossimi mesi, può contare sul solo Belotti come punta centrale. Continua dunque il mercato saudita in Italia.
Diversi gli affari chiusi su quest’asse nel corso dell’estate: tra i più rilevanti, ci sono sicuramente quelli di Marcelo Brozovic e Milinkovic-Savic. Ibanez raggiungerà adesso Kalidou Koulibaly, difensore ex Napoli arrivato in Arabia Saudita dal Chelsea nel corso dell’ultima sessione. Di seguito tutte le cifre e i dettagli dell’affare Roger Ibanez. Ad annunciare l’addio del proprio difensore è stato lo stesso José Mourinho con un post sui profili social personali. Il difensore brasiliano lascia la Roma dopo quattro anni e mezzo in giallorosso.
Ibanez all’Al Hilal, cifre e dettagli dell’operazione
Il calcio saudita si arricchisce di un altro calciatore proveniente dalla Serie A italiana. Questa volta si tratta di Roger Ibanez, difensore classe 1998 della Roma che si trasferirà dal club giallorosso all’Al Hilal, club saudita. L’affare è stato ormai definito e si attende solo l’ufficialità. L’accordo è stato trovato addirittura a cifre anche più alte di quelle inizialmente concordate. Ibanez si trasferirà in Arabia Saudita per 26 milioni di euro più bonus. Una cifra importante per il club giallorosso, che adesso potrà tornare a reinvestire sul mercato in vista della nuova stagione che è appena cominciata. Ibanez lascia dunque la Roma dopo 149 presenze totali e 9 gol. Un difensore sul quale Mourinho ha sempre puntato, anche nei momenti di difficoltà, e che adesso passerà in Arabia Saudita dopo aver ricevuto un’offerta importantissima.
Grazie a questa somma, la Roma potrà adesso tornare a investire di nuovo sul mercato in entrata. La rosa giallorossa è infatti incompleta, soprattutto nel reparto d’attacco. Toccherà a Tiago Pinto – di comune accordo con la società – trovare adesso il profilo adatto per la rosa di José Mourinho.
Calciomercato Roma: i nomi per l’attaccante
Nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport (QUI alcuni estratti), José Mourinho ha parlato di una Roma in ritardo nella costruzione della rosa, spiegando come dopo un mese di ritiro il club giallorosso sia ancora senza un attaccante. L’infortunio di Abraham ha infatti complicato i piani e adesso la Roma è alla ricerca di un profilo importante. Sfumato Gianluca Scamacca, passato all’Atalanta, adesso la Roma si è fiondata su Marcos Leonardo, per il quale si lavora alla ricerca di un accordo economico e sulle formule di pagamento. L’alternativa si chiama invece Marko Arnautovic, attaccante del Bologna classe 1989, che la Roma vorrebbe portare a Trigoria.