“Il giovane Montalbano”, come finisce e quante puntate sono? Andiamo a scoprire tutte le informazioni sulla fiction di Rai Uno.
“Il giovane Montalbano”, come finisce?
Nell’episodio finale della seconda stagione vediamo Salvo che sta per trasferirsi a Genova con Livia. Mentre i due sono in viaggio, si accorgono che un’auto si è appena schiantata in fondo a una scarpata. A bordo c’è una ragazza che ha appena perso la vita. Dalle indagini però non risultano esserci segni di frenata e la posizione della donna al volante fa pensare che l’auto procedesse ad andatura lenta.
L’autopsia rivela la presenza di un osso di albicocca incastrato nella gola della donna, frutto alla quale la vittima era allergica. Quindi la ragazza era già morta ancor prima dello schianto.
Le indagini si concentrano sul passato della vittima, Annarosa Testa, e sulla casa di moda per la quale lavorava come modella. Scopriamo quindi che l’intera agenzia era solo una copertura di alcuni loschi affari con il Sud America.
Avendo scoperto la verità, Annarosa è stata uccisa dal direttore dell’agenzia con il quale in passato aveva avuto una relazione sentimentale. Anche l’uomo però in seguito viene ucciso. Montalbano riesce a trovare la soluzione al caso risalendo alla dinamica esatta degli omicidi.
Chiuso il caso, il 23 maggio 1992, Salvo è finalmente pronto a lasciare Vigata e a partire per Genova insieme a Livia.
Non appena sale in macchina però, arriva una drammatica notizia: l’attentato a Giovanni Falcone sull’A29 per Capaci. A quel punto Salvo comprende di non poter abbandonare la sua Sicilia. Livia accetta la sua decisione e gli promette che continuerà ad amarlo anche da lontano.
Quante puntate sono?
Le due stagioni de “Il giovane Montalbano” sono composte da 6 episodi ciascuna, quindi 12 in totale.
La prima stagione è andata in onda nel 2012, mentre la seconda nel 2015.