Simone Inzaghi aspetta un attaccante. Non è una richiesta o un capriccio, è una necessità. I nerazzurri, lì davanti, sono ancora scoperti perché a causa di mille difficoltà e colpi di scena imprevisti, non hanno ancora riempito il vuoto lasciato dalle partenze di Dzeko e Lukaku. Dopo aver perso Scamacca, che ha scelto di vestire la maglia dell’Atalanta, è su Balogun che l’Inter ha virato l’attenzione. Dovrebbe essere lui il centravanti nerazzurro della prossima stagione, per cui manca sempre meno. Nella trattativa con l’Arsenal, che ieri intanto lo ha mandato in tribuna nel match con il Manchester City, valido per il Community Shield, la volontà del calciatore potrebbe giocare un ruolo centrale. Balogun vuole solo l’Inter, ma sul giocatore c’è anche il Lens.

Balogun vuole l’Inter: presto la nuova offerta

Folarin Balogun vuole solo l’Inter e ormai abbiamo imparato a capire quanto, nel calcio moderno, la volontà dei calciatori sia indispensabile per il buon esito di qualunque operazione. I nerazzurri in settimana faranno un’offerta ufficiale per arrivare all’attaccante statunitense, di proprietà dell’Arsenal. All’inizio della nuova stagione manca sempre meno e a questo punto Inzaghi ha assoluto bisogno di completare la rosa a sua disposizione. Il classe 2001 è un pallino del direttore sportivo, Piero Ausilio, che lo aveva proposto al resto della dirigenza sin dal primo minuto. A Marotta piace, ma le richieste dei Gunners, fino a qualche tempo fa, erano considerate davvero eccessive.

L’Arsenal adesso è pronto ad abbassare, seppur di poco le pretese. La prima richiesta degli inglesi era di 50 milioni di euro. L’Inter, dal canto suo, vuole alzare l’asticella. La trattativa non sarà semplice, ma Balogun ha già parlato con il tecnico Arteta, nella sua testa c’è solo San Siro. Nei prossimi giorni il club del presidente Zhang proverà a mettere a segno l’assalto decisivo. L’Inter sarebbe disposto a offrire 30 milioni di euro di parte fissa, a cui aggiungere 5 milioni di bonus e un’ampia percentuale sulla possibile rivendita futura. La dirigenza nerazzurra non ha dubbi, l’attaccante statunitense potrebbe rappresentare la prossima grande plusvalenza.

I messaggi di Balogun: in tribuna per Arsenal-Manchester City

Folarin aspetta paziente, ma ce la sta mettendo tutta per dimostrare la sua volontà e l’apertura netta nei confronti dell’Inter. Scrive a Thuram, posta storie su Instagram con Ronaldo il Fenomeno, insomma lancia messaggi inequivocabili. Ha già parlato anche con Arteta, il tecnico che al momento lo allena con l’Arsenal. È stato chiaro Balogun, ha fatto la sua scelta e vuole trasferirsi a Milano per giocare con i nerazzurri a San Siro. Il mister dei Gunners ha recepito, tanto è vero che nella partita vinta ai rigori ieri sera contro il Manchester City, valida per il Community Shield, ha gentilmente fatto accomodare l’attaccante in tribuna, nonostante l’assenza di Gabriel Jesus. Lo scorso anno ha giocato con il Reims, dove si era trasferito in prestito e a questo punto il centravanti statunitense non rientra nei piani dell’Arsenal neanche per la stagione appena cominciata.

Un assist che l’Inter deve cogliere immediatamente. Anche perché il rischio è che, ancora una volta, potrebbero inserirsi nella trattativa altre squadre a dar fastidio. La dirigenza nerazzurra, reduce dall’esperienza con Scamacca all’Atalanta, ora deve anticipare la concorrenza se vuole regalare l’attaccante a Simone Inzaghi. Balogun piace infatti anche al Lens, ma i francesi considerano per ora la richiesta dell’Arsenal troppo alta e per questo stanno pensando anche a Dia della Salernitana. Inzaghi attende, ma vorrebbe capire con chi dovrà lavorare. Avrebbe preferito un attaccante con più esperienza, visto che dovrà ambire allo Scudetto, ma arrivati a questo punto si dovrà accontentare.