Ha sempre più la connotazione di una telenovela l’intricata relazione che lega Massimo Ferrero alla Ternana calcio. Sul fatto che l’ex patron della Sampdoria abbia avuto un ruolo decisivo nell’acquisto della società umbra da parte del neo proprietario e patron Nicola Guida non ci sono dubbi. Lo ha confermato lo stesso Guida a Tag24.it che, in un’intervista esclusiva, ha spiegato come Ferrero lo abbia introdotto nel mondo del calcio e sia stato il tramite con l’Unicusano per l’acquisto del club rossoverde. A non essere totalmente chiaro sono, invece, i compiti e la carica che l’ex presidente della Samp avrebbe oggi nella Ternana.
Massimo Ferrero ha un contratto con la Ternana calcio ancora valido
Il presidente Guida, proprietario di Pharmaguida, nell’intervista esclusiva rilasciata a Tag24.it, ha fatto riferimento a un contratto di consulenza tecnica che avrebbe disdetto – con tanto di comunicazione a Ferrero – prima della chiusura della trattativa con l’Unicusano, avvenuta il 24 luglio 2023. A quanto risulta a Tag24.it, che ha avuto modo di visionare l’accordo tra le parti, il contratto, al contrario di quanto espresso da Guida, è in essere perché è entrato in vigore una volta andato a buon fine il closing, quindi dopo l’acquisto, da parte di Pharmaguida, della Ternana.
Il testo, inoltre, spiega in modo chiaro il ruolo di Massimo Ferrero all’interno del club e non lascia spazio a fraintendimenti:
“Riconoscendo l’esperienza e la competenza di Massimo Ferrero nella gestione delle società calcistiche, Pharmaguida si impegna a instaurare una collaborazione professionale tra il predetto e la Ternana Calcio, avente ad oggetto la gestione tecnica e sportiva della Ternana Calcio, la compravendita di calciatori e il risanamento finanziario della predetta società”.
Il contratto è stato firmato, il 27 giugno 2023, da Nicola Guida e da Massimo Ferrero alla presenza del legale di entrambi, l’avvocato Pieremillo Sammarco, che è stato supervisore dell’accordo.
Per l’impegno e il lavoro svolto, all’ex numero uno della Sampdoria è garantito uno stipendio annuo, una macchina aziendale e una carta di credito a disposizione.
Al momento, da quanto apprende Tag24.it, Massimo Ferrero, nonostante abbia emesso regolare fattura, non ha ricevuto alcun pagamento, dovuto per il lavoro svolto.