La clamorosa indiscrezione dalla Nigeria: Osimhen avrebbe un accordo con l’Al-Hilal. Secondo quanto riportato da Soccernet.ng, portale nigeriano vicino a Osimhen, ci sarebbe già l’accordo tra il numero 9 del Napoli e la società araba. Nessun malcontento in azzurro, semplicemente una scelta economica. Il club arabo è sicuramente tra tutti quello più attivo nel mercato dopo aver annunciato gli acquisti di Milinkovic, Malcom, Koulibaly e Ruben Neves. Al club biancazzurro manca però un grosso nome come centravanti e il prescelto sarebbe proprio l’ex Lille.

Anche con il sì del giocatore ci sarebbe da convincere De Laurentis che è stato categorico: Osimhen via solo per un’offerta folle. La cifra sarebbe vicina sui 200 milioni di euro, numeri che renderebbero potenzialmente il nigeriano uno dei giocatori più costosi della storia. Situazione che rischia di diventare complicata perché non è il momento di cedere uno come Osimhen, in quanto servirebbe trovare un sostituto e ad agosto inoltrato, a ridosso dell’inizio del campionato, diventerebbe una vera e propria impresa. Il “no” di De Laurentiis, per via di questa tempistica, a oggi resta lo scenario più plausibile.

Il rinnovo del capitano

Intanto il Napoli ha appena rinnovato il capitano Giovanni Di Lorenzo con un nuovo contratto che scadrà nel 2028. La notizia è arrivata oggi ma era nell’aria già da qualche tempo. Il capitano dei partenopei è stata una delle pedine fondamentali per la corsa allo scudetto conquistato nella passata stagione e la società lo ha voluto blindare. Vestirà la maglia del Napoli per altri 5 anni, più un’opzione per il sesto. Il difensore è arrivato in azzurro nel 2019 – acquistato dall’Empoli per circa 10 milioni di euro – alla fine dell’accordo, se le parti dovessero far valere anche l’opzione, Di Lorenzo rimarrebbe a Castel Volturno per 10 anni. Fino cioè al 2029, quando avrà 36 anni.

Di Lorenzo rinnova con il Napoli, il comunicato del club

Della firma sul rinnovo per capitan Di Lorenzo si parlava ormai da qualche settimana. A ufficializzare il prolungamento di contratto è stato il Napoli, attraverso un comunicato ufficiale. “La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giovanni Di Lorenzo fino al 30 giugno 2028″. Insomma, la storia tra il difensore originario di Castelnuovo di Garfagna e il Napoli è destinata ad andare avanti. Nella stagione appena conclusa, il giocatore ha collezionato 37 presenze con la maglia azzurra, in serie A, 10 in Champions League. In tutto ha segnato 5 reti (tre in campionato, due in Europa). In totale, nella sua carriera in campionato, Di Lorenzo ha raccolto 176 presenze segnando 15 gol e mettendo a segno 23 assist. Il numero 22 azzurro è diventato il capitano del Napoli proprio nella passata stagione dopo l’addio di Insigne, che ha lasciato i partenopei per andare a giocare al Toronto. Di Lorenzo è stato fondamentale nella conquista del terzo Scudetto della storia del club azzurro, diventando un punto di riferimento della squadra e aiutando il gruppo di Spalletti a vivere una stagione indimenticabile“.