Sospiro di sollievo per i turisti che passeranno le vacanze in Sicilia. L’aeroporto di Catania da oggi riapre al pubblico: il Terminal A è di nuovo attivo.
“Tutti i voli di oggi, lunedì 7 agosto. Il Terminal A è già da ieri pienamente operativo, anche per i voli extra Schengen”.
Recita così il comunicato, pubblicato su Twitter, della Sac, la società che gestisce lo scalo catanese, che invita gli utenti a collegarsi al sito per essere aggiornati sugli orari delle partenze e degli arrivi, suddivisi per fascia oraria.
Aeroporto di Catania, da oggi Terminal A operativo
“Gli orari pubblicati sono di responsabilità delle singole compagnie aeree operanti sullo scalo e possono essere soggetti a variazioni senza preavviso da parte delle stesse”.
Si legge nel comunicato della Sac.
Un vasto incendio nella notte tra il 16 e 17 luglio 2023 ha colpito l’aeroporto di Catania: appena hanno visto le fiamme e il fumo i passeggeri dei voli sono stati presi dal panico. C’è stato un fuggi fuggi generale. Il rogo ha causato gravi danni al terminal principale e molti disagi ai coloro che sarebbero dovuti partire per o da Catania.