Luca Giuseppe Reale Ruffino, il presidente di Visibilia Editore, è stato trovato morto nel suo ufficio a Milano. A ritrovare il corpo sarebbe stato il figlio. Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo si sarebbe sparato nella notte tra sabato 5 e domenica 6 agosto con un’arma regolarmente detenuta. Le forze dell’ordine avvieranno le indagini per capire la causa della morte.
Causa morte Luca Ruffino, il presidente di Visibilia Editore
Nella stanza è stato ritrovato anche un biglietto d’addio. Ruffino è stato accostato al caso Santanchè poiché aveva investito nell’azienda della Pitonessa, salvandola dal fallimento. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il gesto sarebbe nato per questioni personali e, forse, a causa di problemi di salute.
Della Santanchè, come riportato da Repubblica, l’imprenditore parlava di una debitrice. “Ci deve 1,5 milioni e per questo ha messo a garanzia anche la sua casa”, aveva detto.
Le indagini
Intanto la procura di Milano ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio. Una mossa che si è resa necessaria anche per richiedere eventuali accertamenti sul corpo, come l’autopsia.
Leggi anche Chi era Luca Ruffino