Mezkal ad Amici 2023? In attesa di scoprire le novità sulla prossima edizione di Amici di Maria De Filippi, arrivano molte anticipazioni in merito al cast di professori. Ci sono anche alcune indiscrezioni in merito ai concorrenti: secondo alcuni rumors potrebbe tornare infatti un volto già visto nell’ultima edizione: stiamo parlando di Mezkal.

Leggi anche: Mezkal, chi è il nuovo cantante di Amici e chi ha sostituito?

Mezkal ad Amici 2023? Le ipotesi

Mezkal era entrato ad Amici lo scorso anno a poche settimane dall’inizio del serale, così Rudy Zerbi ha deciso di eliminarlo in quanto avrebbe avuto poco tempo per lavorare con lui. Allo stesso tempo gli avrebbe promesso anche il banco assicurato nella prossima stagione. Sarà davvero così?

Il suo percorso musicale è variopinto e corposo nonostante la giovane età: ha inciso due dischi da chitarrista con un gruppo di veterani del glam rock, con cui prosegue la collaborazione. Negli stessi anni ha calcato i palchi dei centri sociali romani imbracciando la Strato mancina con il suo vecchio gruppo. Poi la svolta solista dopo lo scioglimento. E l’incontro con il suo mentore artistico, Wepro, diventato successivamente suo produttore. Con lui ha trovato il suo genere e il suo suono: una singolare unione tra il punk e l’elettronica, che non perde l’impronta della chitarra rock. Racconta lo stesso artista:

Avevo 12 anni quando dallo stereo della macchina è partita London Calling. Un pezzo che avevo già sentito, ma che non aveva mai avuto lo stesso effetto. Da quel momento il mio unico desiderio era una Stratocaster. Che ovviamente non sapevo ancora suonare. Sono seguiti anni di lezione di chitarra classica e di discutibili composizioni musicali. Nello stesso periodo ho collaborato con una rock band anagraficamente molto più grande di me, che mi ha insegnato ‘la professione’, tra sessioni di prove e registrazioni in studio. Poi il mio percorso diventa terribilmente stereotipato: la classica rock band del liceo, i Gryps, con i capelli unti lunghi fino alle spalle, pezzi in un inglese improvvisato e tanti centri sociali. Ma con un solo vanto: mai fatto una cover. La fine era altrettanto scontata, ma in fondo lo sapevamo tutti. Quindi ci siamo divertiti. Superato il panico del trovarmi da solo, ho deciso che era il momento di rimboccarsi le maniche e trovare il mio percorso. E soprattutto di abbandonare le canzoni in inglese.

Chi sono i nuovi professori? Possibili due pesanti addii con altrettanti ritorni

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più intense le voci di un addio di Raimondo Todaro al talent show dopo gli scontri dello scorso Serale, dove comunque ha trionfato il suo allievo Mattia Zenzola. L’ex maestro di “Ballando con le Stelle” era arrivato a Mediaset anche per stare più vicino alla moglie Francesca Tocca, con la quale si è rimesso insieme dopo una crisi. Ora però sembrerebbe destinato a lasciare il programma, con delle indiscrezioni che lo danno come di ritorno nella trasmissione condotta da Milly Carlucci su Rai 1. Qualora il suo addio fosse confermato potrebbe essere promosso come docente Giuseppe Gioffrè, che nell’ultima edizione ha ricoperto il ruolo di giudice. Al posto di Todaro però potrebbe arrivare anche Elena D’Amario che in questi anni non ha mai abbandonato Maria De Filippi.

Sembra che possa esserci anche un’altra staffetta, con l’addio di Arisa che sarebbe sostituita da una tra Anna Pettinelli e Emma Marrone, per entrambe si tratterebbe di un gradito ritorno alla corte di Queen Mary. Scopriremo tutto da settembre quando ricomincerà la nuova edizione del programma di Canale 5.

Leggi di più: Quando inizia “Amici 23” e i chi sono i nuovi professori