Sabato di follia all’ospedale di Acerra, a Napoli, dove una pazienta nasconde di avere il Covid e poi aggredisce il personale medico. La donna si era recata a Villa Fiori per un episodio di colica renale. Una volta scoperta ha poi tentato di infettare medici e infermieri.
Napoli, aggredisce medici all’ospedale di Acerra: l’episodio
La donna era arrivata poco prima di mezzogiorno al pronto soccorso della struttura sanitaria. Durante il triage, aveva mentito di avere la febbre e di essere positiva al Covid. Così quando si è presentata al box visite, davanti al medico, ha detto la verità e subito è stata sottoposta al tampone (con esito positivo).
L’infermiera che la aveva presa in carica ha riferito al medico l’omissione della paziente. Quest’ultima però non c’ è stata e ha aggredito la sanitaria, prendendola a schiaffi sul collo e sulle braccia.
L’episodio è stato denunciato dall’associazione Nessuno tocchi Ippocrate. “Non contenta – hanno spiegato medici e infermieri – la donna ha incominciato, per dispetto, a tossire in faccia a tutti i presenti allo scopo di contagiarli“. L’infermiera aggredita ha presentato denuncia alla polizia.