Si terranno martedì a Wicklow, capoluogo dell’omonima contea irlandese in cui viveva, i funerali di Sinead O’Connor, la cantante trovata morta a 56 anni lo scorso 26 luglio a Londra. Il corteo funebre transiterà sul lungomare di Bray prima della sepoltura che verrà eseguita in forma privata. Così informano i media britannici.
Martedì i funerali di Sinead O’Connor in Irlanda, transitando davanti alla sua casa dove i fan hanno deposto fiori e pensieri.
Il feretro transiterà anche per Montebello, in Strand Road, dove l’artista ha vissuto per 15 anni e dove amici, famigliari e semplici ammiratori hanno lasciato fiori e pensieri sin dalla notizia della sua morte.
Ma tributi da parte dei fan sono stati organizzati, nei giorni scorsi, anche a Dublino, Belfast e Londra, città-simbolo della sua carriera artistica ma anche ideali rampe di lancio delle sue convinzioni politiche e religiose.
L’appuntamento per tutti, come annunciato proprio dalla sua famiglia, sarà per tutti alle 10.30 proprio a Bray, “dove Sinead amava vivere e amava le persone che vi abitano”.
Negli ultimi tempi, l’artista stava lavorando a un nuovo disco.
Da “Nothing compares 2 U” alle sue posizioni contro il Vaticano, soprattutto per quanto concerne gli scandali degli abusi sui minori, la O’Connor ha vestito senza compromessi i panni dell’artista impegnata e dell’attivista, arrivando persino a rinnegare quel successo discografico. Nel 2015, tre anni prima dell’annuncio circa la sua conversione all’Islam, aveva infatti informato che non avrebbe più eseguito “Nothing compares 2 U” in pubblico.
Secondo la sua agenzia, nell’ultimo periodo della sua vita l’artista è stata impegnata nella produzione di un nuovo disco. E questo avrebbe dovuto significare la rinascita dopo la tragica perdita del figlio 17enne Shane.
Leggi anche: Sinead O’Connor e la religione musulmana, ecco quando e perché si convertì all’Islam e “Nothing Compares to you”, testo, traduzione e significato della canzone più famosa di Sinead O’Connor.