Antonella Clerici e la foto senza trucco è un vero e proprio inno alla libertà. Nelle scorse ore la popolare conduttrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto acqua e sapone che ha stupito – positivamente – davvero tutti. In un momento storico in cui l’importante sembra essere solo apparire e in cui è davvero impossibile condividere sul web foto senza trucco e parrucco e soprattutto senza filtri ad hoc per migliorare gli scatti, la Clerici ha deciso di andare contro le mode e di essere se stessa al cento per cento. Nessun ritocco alla foto e soprattutto nessun intervento chirurgico per bloccare l’evidenza del tempo che passa. Ecco il post:
Per me la vera vacanza e’ cosi’. Senza filtri senza trucco e parrucco senza tacchi né vestiti eleganti né movida. Con la famiglia, gli amici, i miei cani che amo. In una straordinaria semplicità…. sereno agosto a tutti
Antonella Clerici, foto senza trucco: il commento negativo
Tanti i commenti positivi e di complimenti nei suoi confronti, come quello di Rita Dalla Chiesa:
Ecco, per me le donne vere sono queste. Ti abbraccio e buon agosto a te, Antonellina bellissima
Anche dell’attrice Elena Sofia Ricci:
Meravigliosa creatura!!!
Senza dimenticare Giovanna Civitillo, showgirl e moglie di Amadeus:
Bella Anto????… hai ragione sono le vacanze migliori ????
C’è però qualcuno che ha deciso di lasciare un commento negativo, scatenando le critiche del popolo del web. Stiamo parlando dell’ex gieffina Elenoire Ferruzzi che ha scritto:
Un uomo.
Ovviamente tutti l’hanno attaccata per questo commento davvero fuori luogo, tuttavia alla Clerici non sembra essere importato niente.
Antonella Clerici difende Benedetta Rossi
Ricordiamo che Antonellina è una donna senza peli sulla lingua e infatti in passato ha dimostrato di essere una persona molto schietta, anche di fronte alle telecamere. Solo qualche mese fa in diretta nel suo programma È sempre mezzogiorno la padrona di casa ha difeso Benedetta Rossi dagli haters e ha raccontato i pregiudizi subiti lei stessa in passato:
La cucina non deve essere snob, ma pop. E vorrei dire a Benedetta Rossi che quando ho fatto Sanremo nel 2010 – intanto nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi – ma c’è stato un cantante, di cui non dirò mai il nome, che disse “io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo. Bene, il sugo è stato il mio successo, grazie a voi, grazie al pop e al popolo che tutti i giorni ci guarda. Evviva la cucina in tutte le sue versioni perché parlare di cucina non è di serie b e attraverso la cucina passa tanta cultura, cosa che voi radical chic non avete ancora capito.
Leggi di più: Antonella Clerici difende Benedetta Rossi a E’ sempre mezzogiorno: “Quando ho fatto il Festival di Sanremo…”
Proprio recentemente invece ha commentato duramente quanto accaduto ai The Borderline, il gruppo di Youtuber che hanno provocato l’incidente a Casal Palocco in cui è morto un bambino di 5 anni. Antonella Clerici ha voluto condividere sul suo profilo Twitter una riflessione in merito alla responsabilità dei genitori sull’educazione dei propri figli:
La colpa è anche nostra? Come educhiamo i nostri figli? Possibile che la visibilità, i follower, l’illusione dei social e dei soldi facili porti a tragedie simili? Alterati da cannabis e alcol? E dopo aver ucciso un bimbo di 5 anni riprenderlo con il telefono. Un mondo malato, senza speranza dove tutto è lecito e possibile? Dove i like sono più importanti di una vita. Dove si filma la morte come divertimento? Sono costernata.
Leggi anche: Antonella Clerici contro i The Borderline: il tweet furioso della conduttrice fa il pieno di consensi