Dramma sfiorato nel cuore della Capitale. L’incidente è avvenuto intorno alle 13 di oggi, 6 agosto, nei pressi della centralissima Piazza Colonna, a Roma. Dal tetto di un palazzo si è staccato un pezzo di ardesia che è caduto su un bambino a passeggio con la sua famiglia.

Paura a Roma per un pezzo di ardesia caduto su un bambino da un tetto di un palazzo di Piazza Colonna.

Rimasto ferito fortunatamente in maniera non grave, il piccolo è stato comunque immediatamente trasportato in ospedale dal personale del 118 intervenuto assieme ai Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno poi effettuato una verifica del tetto, completata la quale hanno chiesto alla pattuglia della polizia locale accorsa di procedere alla chiusura del tratto di strada interessato.

Sconosciute le cause dell’incidente. Si può ipotizzare che il nubifragio di venerdì abbia in qualche modo contribuito a deteriorare e dunque a provocare la frantumazione del materiale e infine la caduta dello stesso dal tetto dell’edificio. Ma sono appunto ipotesi e l’ardesia, d’altra parte, è una roccia scelta appunto per la sua resistenza agli agenti atmosferici.

Sconosciute le cause dell’incidente, i Vigili del Fuoco hanno fatto transennare la zona.

La realtà è che la paura è stata tanta per il bimbo così per chi era con lui. E alla fine anche un gran sospiro di sollievo per il pericolo scampato. Ma certo non rassicura l’idea che l’evento possa tornare a ripetersi.

Leggi anche: Napoli metro linea 7: installata la scultura di Anish Kapoor e Reggio Emilia, nascondeva armi nel sottotetto: condannato un calabrese.