Juve, Goretzka idea a centrocampo: interesse anche per Habib Diarra. – La Juventus continua a lavorare sul mercato in entrata e parallelamente alla questione attaccante – e nello specifico alla questione Romelu Lukaku – pensa anche a rinforzare la mediana. Diversi i nomi fatti e sfumati negli ultimi mesi: da Frattesi a Franck Kessié (vicino al trasferimento in Arabia), passando per Sergej Milinkovic-Savic. Adesso il club bianconero cerca qualche nome di spessore nella zona centrale del campo e l’ultima idea è quella di Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 del Bayern Monaco. Il giocatore sembrerebbe essere ai margini del progetto di Tuchel a giudicare dalle prime amichevoli, motivo per cui potrebbe lasciare Monaco di Baviera. A riportare l’indiscrezione è Sky Sport Deutschland, che spiega come il centrocampista potrebbe tornare tra i radar bianconeri.

Goretzka è infatti un nome ormai da diverso tempo sul taccuino dei dirigenti della Juve, ma negli ultimi tempi è stato un calciatore inaccessibile. A distanza di tempo, Goretzka può quindi diventare il nome nuovo per la mediana bianconera. Sarebbe un rinforzo di qualità e quantità per il centrocampo a disposizione di Massimiliano Allegri. Non è però l’unico calciatore nel mirino della società torinese, che comunque continua a guardarsi intorno per rafforzare un reparto con diversi giocatori di qualità ma che necessita di qualche ritocco.

Juve, idea Goretzka: le ultime

La Juventus è interessata a Leon Goretzka. A riportare l’indiscrezione è Sky Sport De, che dalla Germania ha rilanciato il possibile interesse del club italiano sul centrocampista bianconero. Le gerarchie in casa Bayern sembrano infatti essere cambiate e l’allenatore Tuchel gli ha sempre preferito il nuovo arrivato Konrad Laimer, arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Lipsia. Nelle quattro amichevoli giocate infatti fin qui dal club bavarese, Goretzka è sempre entrato a inizio secondo tempo con le “riserve” e addirittura contro il Liverpool ha fatto il suo ingresso in campo al 60′. Un segnale di come comunque il calciatore non sia centrale nel progetto di Tuchel, soprattutto dopo l’arrivo di Laimer. Goretzka ha ancora tre anni di contratto, ma potrebbe partire anche perché non mancano le squadre interessate. Su di lui c’è infatti il Manchester United, ma pare adesso anche la Juventus.

Il club bianconero però sarebbe interessato anche ad Habib Diarra, centrocampista classe 2004 dello Strasburgo. Nell’ultima stagione solo cinque presenze in Ligue 1, ma la società bianconera ha intravisto qualità e quantità nel giovanissimo centrocampista francese. Insomma, dopo che la Juve ha visto sfumare gli affari Kessié (si attende solo l’ufficialità per il suo trasferimento in Arabia Saudita) e Milinkovic-Savic, oltre che Frattesi a inizio mercato, adesso pensa a qualche nome per rafforzare il centrocampo. Goretzka sarebbe già un nome di esperienza e di spessore a disposizione di Massimiliano Allegri. L’affare però è complicato ed è in una fase embrionale.

Juve Lukaku: le ultime

Che Romelu Lukaku sia in contatto costante con la Juventus non è ormai un mistero. L’attaccante belga è al momento un esubero nella rosa del Chelsea, che vorrebbe cederlo ma a una cifra adeguata. Per questo motivo la Juve continua a premere e a farsi avanti, inserendo anche Dusan Vlahovic nell’affare. Nello specifico, sembra che per la fumata bianca, vada convinto il Chelsea ad alzare il conguaglio economico (più Lukaku) da dare alla Juventus. A tal proposito, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe esserci un contatto decisivo a inizio della prossima settimana, Il Chelsea potrebbe alzare l’offerta a 40 milioni più Lukaku per chiudere l’affare. Poi sì, il clamoroso colpo di scena potrebbe avverarsi, con Lukaku che firmerebbe con la Juventus dopo la rottura con l’Inter.