Piero Pelù, la malattia del cantante è in miglioramento: ecco cosa ha scritto lo stesso cantante qualche ora fa sui suoi profili social. Lo scorso giugno l’artista toscano è stato costretto a rimandare il tour a causa di problemi di salute. Nel corso di una registrazione in studio a Milano ha avuto un problema con le cuffie e ha subìto così uno shock acustico che ha peggiorato l’acufene di cui già soffriva da qualche anno:
Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”. Nessun addio alle scene per l’artista che è pronto per tornare sulle scene appena le condizioni di salute glielo permetteranno: “Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo non è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour.
Come sta a distanza di qualche mese?
Leggi di più: Piero Pelù rinvia il tour per motivi di salute: “Ho subito uno shock acustico”
Piero Pelù, malattia: come sta oggi?
La malattia di Piero Pelù sembra essere in miglioramento, come ha confessato lo stesso artista con un post su Twitter:
Ed oltre agli acufeni (in miglioramento del 10%!) ecco le compagne inseparabili delle mie giornate e della mia vacanza forzata: .Acuval audio (1 ogni sera) .Rischiaril forte (1 la mattina) .Neurotrix (1 il pomeriggio). Voi come ve la passate e dove siete, mandate qualche foto?
Ed oltre agli acufeni (in miglioramento del 10%!) ecco le compagne inseparabili delle mie giornate e della mia vacanza forzata:
— PIERO PELU (@PieroPelu) August 6, 2023
.Acuval audio (1 ogni sera)
.Rischiaril forte (1 la mattina)
.Neurotrix (1 il pomeriggio).
Voi come ve la passate e dove siete, mandate qualche foto? pic.twitter.com/m8p7VvTrOu
Qualche settimana fa invece aveva scritto:
…e con la mia consueta attrazione verso l’ignoto mi sto per addentrare nel cilindro spazio-temporale della Risonanza magnetica con contrasto per vedere meglio quello che succede dentro le mie squillanti orecchie. Una cosa non dimenticate mai: proteggete sempre le vostre orecchie pic.twitter.com/wC4AnFXwT9
— PIERO PELU (@PieroPelu) July 11, 2023
Tour rimandato
I concerti previsti nei mesi scorsi sono quindi rimandati all’estate 2024:
- 26 luglio CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) – Lacustica Festival, Rocca Medioevale
- 27 luglio PORTO RECANATI (MC) -Arena Beniamino Gigli
- 16 agosto NOTO (SR) -Scalinata Della Cattedrale
- 17 agosto BAGHERIA (PA) -Go Green Festival, Piccolo Parco Urbano
- 20 agosto ROCCELLA JONICA (RC) -Roccella Summer Festival, Teatro Al Castello
- 22 agosto SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) – Festival San Pancrazio, Forum Eventi
- 24 agosto VEROLI (FR) – Tarantelliri Festival, Arena Esterna Pala Coccia
- 06 settembre CERNOBBIO (CO) – Lake Sound Park, Ex Galoppatoio
Non è possibile invece recuperare gli appuntamenti dal vivo previsti a Vercelli, Grado (GO), Acri (CS) e Bergamo, per i quali è possibile richiedere il rimborso nei circuiti autorizzati.
Ricordiamo che lo scorso aprile è uscito “Musica libera”, la canzone inedita che vede per la prima volta il rocker collaborare con la star internazionale del reggae Alborosie.
Leggi anche: Piero Pelù, caduta dal palco a Milano | VIDEO