Monza-Milan Trofeo Berlusconi dove vederla – La scomparsa del presidente Silvio Berlusconi ha lasciato un grande vuoto nel cuore di quanti lo hanno amato e tutti i tifosi e gli appassionati che ne hanno apprezzato l’operato nei trenta e passa anni da presidente del Milan e nei cinque da presidente del Monza.

Come si faceva ogni agosto per il papà Luigi, da quest’anno alla vigilia dell’inizio della nuova stagione in Italia parte il trofeo a lui dedicato.

Venticinque sono state le edizioni intitolate a Berlusconi senior, di queste quattordici ne ha vinte il Milan, undici la Juventus e una l’Inter.

Se ventiquattro edizioni sono state organizzate dal Milan dal 1991 al 2015 con qualche pausa in mezzo, una è stata organizzata dal Monza due anni nel 2021. E sarà ancora il Monza ad organizzare il trofeo offerto dalla famiglia proprietaria di Mediaset, questa volta rispetto alla passata edizione ospite non sarà la Juventus, ma il Milan.

Dunque i due amori calcistici di Sivlio Berlusconi tributeranno al loro ex presidente da poco scomparso il giusto riconoscimento in una partita tutta da seguire.

Tanto il Monza che viene da un buon pareggio al Goodison Park di Liverpool contro l’Everton quanto il Milan che viene da una buona tournèe americana che l’ha messa al cospetto di grandi club europei quali Barcellona e Real Madrid sono ancora impegnate nella preparazione estiva, pertanto si scontreranno per testare e consolidare semmai ce ne fosse ancora il biosogno i dettami di gioco dei propri allenatori.

Monza-Milan Trofeo Berlusconi dove vederla

Qui in questi 5 punti in sintesi le informazioni sulla gara che vale il primo Trofeo Silvio Berlusconi

  • Partita: Monza-Milan
  • Data: Martedì 8 agosto
  • Luogo e orario: Monza, U-Power Stadium – ore 21:00
  • Diretta Tv: Canale 5
  • Diretta streaming: App Mediaset Infinity; sito ufficiale: https://mediasetinfinity.mediaset.it/

Monza-Milan Trofeo Berlusconi dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

Monza-Milan valida per la prima edizione del trofeo Silvio Berlusocni sarà trasmessa dalla rete di proprietà della famiglia Berlusconi, ovvero da Mediaset su Canale 5 in chiaro.

La gara potrà essere seguita in diretta anche in streaming gratuitamente su Mediaset Infinity. L’app di Mediaset Infinity è tanto scaricabile su dispositivi mobili quali smartphone e tablet quanto raggiungibile previo registrazione gratuita da browser sul sito ufficiale https://mediasetinfinity.mediaset.it/.

Monza-Milan probabili formazioni

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari, Petagna. All. Palladino.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Loftus-Cheek, Krunic; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Monza-Milan: il comunicato congiunto delle società

Martedì 8 agosto si giocherà la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. A quasi un mese di distanza riproponiamo uno stralcio del comunicato congiunto di Monza e Milan nel quale spiegavano la nascita dell’amichevole che assegna al club vincitore della partita la Coppa intitolata al presidentissimo scomparso da poco.

“Nel nome di Silvio BerlusconiAC Milan AC Monza annunciano la scelta di istituire il “Trofeo Silvio Berlusconi”, un’amichevole che i due Club amati dal Presidente disputeranno ogni anno e la cui prima edizione si terrà l’8 agosto.

La sfida sarà Monza-Milan, all’U-Power Stadium di Monza, con calcio di inizio alle ore 21.00. Nelle stagioni successive ci sarà un’alternanza degli stadi dei due Club in cui sarà disputato il match. Questa iniziativa vuole onorare e mantenere vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i Club.