La telenovela tra Yann Sommer e l’Inter è destinata a concludersi con esito positivo. Dopo settimane in cui il tira e molla tra i nerazzurri e il Bayern Monaco, club proprietario del cartellino del portiere, avevano rallentato la trattativa, adesso tutto è stato definito. La svolta è arrivata nella giornata di sabato 5 agosto, quando il club milanese ha deciso di pagare i 6 milioni di euro pretesi dai bavaresi per via della clausola rescissoria presente nel suo contratto. E dopo il via libera, Sommer arriverà subito in Italia, pronto a svolgere le visite mediche e firmare con l’Inter.
Inter, oggi arriva Sommer: scelto il giorno delle visite e della firma
Per diverse settimane il Bayern Monaco aveva fatto muro su Sommer e sulla trattativa con l’Inter, che non era disposto ad aumentare la propria offerta economica di circa 4 milioni di euro. I bavaresi fin dal primo momento hanno preteso il pagamento della clausola, portando anche l’allenatore Tuchel ad alzare dei paletti in conferenza stampa. “Non è semplice per Sommer, ha questo desiderio. Ma ha un contratto e al momento è il nostro portiere. Certo che può restare con noi, ma è anche normale per i giocatori avere altri pensieri. Neuer sta cercando di recuperare velocemente. Sommer è un grande portiere e dobbiamo pensare agli interessi del club”.
Adesso, invece, tutto è stato sbloccato. L’Inter si è resa disponibile a mettere sul tavolo i 6 milioni di euro, ma non si attiverà direttamente la clausola. I nerazzurri sfrutteranno un pagamento biennale, in accordo col Bayern Monaco. Restano solo da definire tra i due club i dettagli relativi al pagamento dei contributi di solidarietà da destinare alle squadre in cui Sommer ha giocato in precedenza.
Intanto, però, c’è già il via libera per il trasferimento in Italia. Così il portiere svizzero arriverà nella giornata di oggi, domenica 6 agosto. Probabile un suo atterraggio nel pomeriggio. A quel punto, Sommer passerà la notte in Italia, per poi svolgere le visite mediche lunedì. Nelle ore immediatamente successive dovrebbe poi recarsi nella sede dell’Inter per firmare il suo contratto, andando finalmente a rinforzare la porta nerazzurra che fin qui ha potuto sfruttare solo le presenze di Di Gennaro e Stankovic.