Elon Musk ha annunciato ai suoi utenti che “Pagherà le vertenze di lavoro causate dai tweet”. Il magnate Usa, infatti, fornirà assistenza legale illimitata attraverso uno staff che a titolo completamente gratuito seguirà ogni aspetto giuridico di una controversia di lavoro sorta per l’uso del social media.
Elon Musk vertenze di lavoro: “Assistenza legale gratuita e illimitata”
Questa novità è stata ben accolta da Influencer e celebrità, che si sono occasionalmente trovate in difficoltà con i loro datori di lavoro per attività pubblicate sul social e hanno ritwittato sulla propria piattaforma quanto annunciato dallo stesso Musk, attraverso X, come ormai si chiama Twitter:
“Se sei stato trattato ingiustamente dal tuo datore di lavoro a causa della pubblicazione o del gradimento di qualcosa su questa piattaforma, finanzieremo le spese legali“, ha scritto sul sito il magnate.
E ha aggiunto: “Nessun limite. Per favore, faccelo sapere“, senza però specificare come gli utenti potrebbero richiedere i loro soldi.
If you were unfairly treated by your employer due to posting or liking something on this platform, we will fund your legal bill.
— Elon Musk (@elonmusk) August 6, 2023
No limit.
Please let us know.
Il nuovo logo di Twitter
Tra le novità del social network, acquisito dall’imprenditore di origini Sudafricane lo scorso anno per 44 miliardi di dollari, il nuovo logo di Twitter. Solo pochi mesi fa infatti era comparsa la “spunta blu” per gli account a pagamento. Adesso, invece, addio all’iconico uccellino, sostituito da una X. L’annuncio è arrivato qualche settimana fa con un tweet di Elon Musk, visto da oltre 15 milioni di persone:
“Se stasera verrà pubblicato un logo X abbastanza buono, da domani sarà live in tutto il mondo“.