Roma, Roger Ibanez verso l’addio. Secondo Fabrizio Romano il difensore brasiliano avrebbe raggiunto un accordo verbale con l’Al Ahli e il contratto sarebbe anche già pronto. Le visite mediche dell’ex Atalanta potrebbero svolgersi a Parigi. Per concludere il trasferimento manca però ancora l’accordo tra i due club. Roma e Al Ahli stanno trattando sulla valutazione del giocatore e i colloqui stanno proseguendo senza interruzioni.

L’ulteriore indizio di mercato su Ibanez

Un ulteriore grosso indizio è il fatto che il difensore nazionale brasiliano non sia stato convocato per l’amichevole contro il Tolosa. Per il giocatore ex Atalanta la Roma chiede 35 milioni (bonus compresi). Il club giallorosso è fiducioso di riuscire a ottenere la cifra richiesta. L’AL-Ahli vuole fortemente il centrale tanto da aver pronto per lui uno stipendio da 5-6 milioni di euro. Arrivato per 9 milioni dall’Atalanta nel 2021, nella capitale ha collezionato 149 presenze e 9 gol, vincendo anche la Conference League e collezionando due presenze con la maglia del Brasile.

Non si ferma l’Al-Ahli che dopo una partenza in sordina rispetto ad altre squadre arabe sta iniziando ad annunciare una serie di grandi acquisti dall’Europa. Dall’ex Chelsea Mendy (18 milioni di euro) in porta fino all’arrivo in attacco di un tridente da sogno: Firmino dal Liverpool (a titolo gratuito), Mahrez dal Manchester City (35 milioni di euro) e Saint-Maximin dal Newcastle (27 milioni di euro).Un trio offensivo che potrebbe competere con le migliori squadre d’Europa e che ora vuole sfidare le altri big del campionato arabo, che si candida alla prima vera alternativa alle leghe del vecchio continente.

Ma Ibanez potrebbe non essere l’unico partente, perché il club capitolino spera in un addio anche di Rick Karsdorp, che per il momento è senza offerte concrete. In ogni caso, preso l’attaccante, la Roma proverà a virare anche su un difensore che possa sostituire sia il classe 1998 che Kumbulla, che rientrerà dall’infortunio solo in febbraio.

Ibanez il nome più caldo per sbloccare il mercato

Il calciomercato della Roma sembrava bloccato dalla mancanza di liquidità. Ma la possibile partenza di Ibanez potrebbe cambiare tutto. Il ritorno di Llorente e l’arrivo di Ndicka renderebbe la partenza del brasiliano la più indolore per l’organico giallorosso. L’unica certezza al momento è che senza un’entrata proveniente da una cessione importante sarà difficile riuscire a chiudere l’acquisto di Marcos Leonardo, diventato prioritario dopo che sono sfumati gli obiettivi principali Morata e Scamacca. Staremo a vedere se questo interesse da parte degli inglesi si tramuterà in una concreta offerta al club capitolino.