Giorgia Soleri ha spiegato ai suoi followers il motivo della sua assenza sui social e ha parlato della malattia del padre. L’attivista sta affrontando questo difficile momento insieme alla sua famiglia. Ecco cosa è successo.
Giorgia Soleri interrompe le vacanze a causa di una brutta notizia
Da sempre molta attiva sui social, Giorgia Soleri è riuscita ad ottenere un vasto numero di seguaci soprattutto su Instagram dove conta circa 800 mila followers. Tramite i suoi canali social, l’attivista ama condividere contenuti di vario genere. Oltre ad estratti della quotidianità, l’ex fidanzata di Damiano dei Maneskin parla, generalmente, anche di trucco, bellezza, moda e della sua lotta contro la malattia di cui soffre, la vulvodinia. Proprio riguardo a tale tema, negli ultimi tempi, l’attivista ed ex concorrente di Pechino Express è riuscita a portare una proposta di legge all’attenzione del Parlamento per far riconoscere la sua patologia.
Qualche giorno fa, tuttavia, i fan della Soleri hanno notato la sua improvvisa assenza dai social. L’influencer ha dovuto interrompere le vacanze estive per un grave problema in famiglia. Mentre si trovava a Latina, nel Lazio, in compagnia di alcune amiche, Giorgia Soleri ha ricevuto una brutta notizia che l’ha costretta a interrompere i momenti di spensieratezza e divertimento che stava trascorrendo.
Allarmati per la sua lontananza dai social, i suoi followers le hanno chiesto spiegazioni e l’influencer ha spiegato cosa è successo. Una fan ha commentato una foto su Instagram chiedendo all’attivista:
“Perché non c’eri anche tu oggi a Latina?”.
Giorgia Soleri ha risposto a questa domanda tramite una storia su Instagram. Pur senza scendere nei dettagli, l’attivista ha spiegato:
“Io purtroppo ho ricevuto una brutta notizia e sto andando a Milano dalla mia famiglia”.
Infine, ha aggiunto: “Mandateci pensieri positivi”.
Giorgia Soleri racconta la malattia del padre sui social: ecco cosa ha detto
Nelle scorse ore, Giorgia Soleri è tornata sui social per ringraziare tutti i suoi followers per i tantissimi messaggi di vicinanza e affetto ricevuti. A tutti coloro che le hanno chiesto cosa sia accaduto, l’attivista ha spiegato il reale motivo che l’ha portata ad allontanarsi dai social.
Giorgia Soleri, infatti, ha rivelato che la sua famiglia sta vivendo un momento molto difficile per via della malattia del padre. Come lei stessa ha raccontato, le condizioni di salute del genitore non sarebbero buone. Da un paio di settimane, il padre di Giorgia Soleri è ricoverato in ospedale e poche ore fa la situazione è peggiorata ed è stato operato d’urgenza. Proprio per tale ragione, l’influencer ha deciso di rimanere al fianco della sua famiglia a Milano e di non tornare a Roma, dove vive da qualche tempo. Ecco le sue parole:
“In questi giorni mi avete mandato tantissimi messaggi di vicinanza e ci tenevo a ringraziarvi di questo. Io speravo che la situazione si risolvesse più velocemente e invece non è così. Pensavate fosse mia mamma però per fortuna non si tratta di lei ma c’entra il mio papà. Lui è stato ricoverato un paio di settimane fa ma è peggiorato ed è stato operato d’urgenza e ad oggi la situazione non va bene. Per questo motivo sono a Milano”.
La Soleri, inoltre, ha confessato che i rapporti con il padre sono molto complicati. Per diversi anni, l’uomo non è stato presente nella sua vita e questo le ha causato una grande sofferenza. Solo da qualche tempo, l’influencer sta cercando di ricostruire una relazione con il padre e ora, vuole dedicargli più tempo possibile rimanendo vicina a lui in questo difficile momento. In proposito ha detto:
“Ho passato gli ultimi dieci anni della mia vita a essere terrorizzata che il mio papà morisse prima di riuscire a chiarire il rapporto con lui che è l’unico argomento che nei 12 anni di psicoterapia non sono mai riuscita ad affrontare: il grande trauma della mia vita. Per questo motivo mi vedete meno presente in questi giorni perché sto cercando comunque di continuare a fare la mia vita pur andando tutti i giorni in ospedale da mio padre. Per cui cerco di non lasciarmi andare, di non pensare al peggio e vedere come va”.