Angus Cloud si è suicidato? La madre dell’attore di Euphoria condivide il suo dolore con gli utenti su Facebook, dopo la scomparsa di suo figlio lo scorso 31 luglio.
L’attore che interpretava il ruolo di Fezco è scomparso a soli 25 anni, lasciando tutti i fan sotto choc. I più vicini lo piangono e scrivono parole d’affetto e di cordoglio sui social, ricordando Angus come un’anima pura, un raggio di sole capace di illuminare qualsiasi stanza.
Riguardo alle cause della sua morte, sebbene non siano ancora state rese note, si è parlato di overdose e di suicidio, dato un periodo molto difficile per Angus, che stava affrontando il lutto dopo la scomparsa di suo padre Conor Hickey, morto per un cancro.
Adesso a farsi avanti è stata proprio lei, Lisa Cloud, la mamma dell’attore che ora, senza suo marito e senza il suo giovane figlio, deve prepararsi ad affrontare un momento davvero delicato.
Tra le tante parole espresse su Facebook, Lisa condivide con gli utenti quelle che sono state le ultime ore di vita di suo figlio e le impressioni che ha avuto riguardo la sua morte. Lei lo ricorda gioioso e vuole escludere l’ipotesi che si sia suicidato, dal momento che per più volte nello stesso giorno sembra che quest’ultimo abbia parlato di piani per il futuro.
Scopriamo insieme che cos’ha Lisa detto sui social.
Angus Cloud si è suicidato? La madre parla del suo ultimo giorno: “Non voleva suicidarsi
Lisa Cloud, madre di Angus Cloud, ha condiviso sui social una lunga dichiarazione sulla morte di suo figlio, scomparso a 25 anni. Ricorda le ultime ore di Angus, l’ultimo giorno in cui l’ha visto vivere.
Lo ha fatto confidando a tutti come l’attore abbia passato il suo tempo, i piani. Aveva detto di voler rimanere vicino alla sua famiglia.
La donna, evidentemente travolta dal dolore che sta affrontando in questi giorni, non esclude che il ragazzo stesse soffrendo per la recente morte del padre, il marito, Conor Hickey, ma categoricamente è convinta che non si tratti di un caso di suicidio.
Ha scritto:
“Amici, voglio che sappiate tutti che apprezzo il vostro amore per la mia famiglia in questo momento in frantumi. Voglio anche che sappiate che sebbene mio figlio fosse profondamente addolorato per la morte prematura di suo padre a causa del tumore, il suo ultimo giorno è stato gioioso.”
Angus aveva piani per il futuro e non esitava a dirlo spesso a sua mamma. La stessa ultima giornata di Angus è stata gioiosa e nessuna azione o parola avrebbe fatto sospettare a Lisa l’ipotesi di un suicidio, davanti alla sua morte.
“Non aveva intenzione di porre fine alla sua vita.”
Ha scritto Lisa Cloud su Facebook. Scopriamo insieme maggiori dettagli sull’ultimo giorno di Angus, grazie alle dichiarazioni di sua madre Lisa.
Angus Cloud come è morto: la madre ritiene possibile l’overdose
Lisa Cloud ha quindi spiegato che non crede che la morte di suo figlio sia stata un suicidio. Lunedì alle 11:30 circa, i vigili del fuoco di Oakland hanno immediatamente dichiarato il paziente “già deceduto”.
Una causa ufficiale della morte deve ancora essere determinata, con il dipartimento di polizia di Oakland che conferma che la situazione rimane una “indagine attiva sulla morte”. Stando alle dichiarazioni di sua madre, la più verosimile sarebbe l’overdose.
Lisa ha parlato così della morte del figlio:
“Stava riorganizzando la sua stanza e sistemando oggetti in giro per casa con l’intento di rimanere un po’ nella casa che amava. Ha parlato della sua intenzione di aiutare a provvedere alle sue sorelle al college e anche di aiutare sua madre emotivamente e finanziariamente.
Non aveva intenzione di porre fine alla sua vita.“
Poi ha aggiunto altri dettagli:
“Quando ci siamo abbracciati per la buonanotte, ci siamo detti quanto ci amavamo e lui ha detto che mi avrebbe visto ‘domattina’. Non so se o cosa possa aver messo nel suo corpo dopo.
So solo che ha appoggiato la testa sulla scrivania dove stava lavorando a un progetto artistico, si è addormentato e non si è più svegliato. Potremmo scoprire che è andato in overdose accidentalmente e tragicamente, ma è assolutamente chiaro che non intendeva andarsene da questo mondo.”
Angus Cloud, la madre ricorda il trauma cranico mortale di suo figlio
Angus ha dato tanto al personaggio di Fez in Euphoria, a partire da un elemento in comune, caratteristico del personaggio. Parliamo del trauma cranico e dell’evidente cicatrice alla testa del personaggio.
Il caso ha voluto che il tratto distintivo fosse vero, appartenente allo stesso attore che nel 2013 si è salvato “per miracolo”.
Sua madre, Lisa ha continuato a scrivere nel post:
“Le sue lotte erano reali. Ha dato e ricevuto così tanto amore e sostegno da e verso il suo fandom. Il suo lavoro in Euphoria è diventato un esempio per la sua generazione e ha aperto riflessioni sulla compassione, la lealtà, l’accettazione e l’amore”.
Ha spiegato:
“La sua ferita alla testa di 10 anni fa miracolosamente non gli ha provocato la morte, come accade invece nella maggioranza dei casi. Gli sono stati concessi 10 anni di bonus e li ha riempiti di creatività e amore.
I post sui social media suggeriscono che la sua sia stata una morte intenzionale. Voglio che voi sappiate che non è così.“