È solo argento per Filippo Ganna e la nostra nazionale ai Mondiali di inseguimento a squadre, con i nostri che si sono dovuti inchinare alla Danimarca. Il Campione del Mondo a cronometro non è riuscito a guidare il suo gruppo alla vittoria contro la squadra danese nella finale, che ha vendicato il trionfo ottenuto due anni prima dai nostri a Tokyo lasciando ancor di più l’amaro in bocca ai nostri.

Una prestazione difficile con i danesi che sono sembrati più in palla del nostro quartetto, che oggi si è dovuto accontentare del secondo gradino del podio.

L’analisi sulla gara di oggi

Filippo Ganna ha espresso a caldo la sua opinione sull’argento di oggi. L’alfiere della Ineos-Grenadiers, secondo posto alla Milano-Sanremo e con una buona prestazione anche nella Parigi-Roubaix ha reso onore agli avversari.

Quando veniamo ai Mondiali e in Coppa del Mondo non veniamo per portare in giro una bicicletta e un numero. Sono stati più forti i danesi, niente da dire

La carica di Ganna per l’inseguimento individuale

Ganna ha poi subito rialzato la testa parlando della gara che lo aspetta domani, quella individuale.

Ripartiamo dagli errori commessi e da un avvicinamento non proprio ideale ma va bene così. A Parigi sarà diverso e ora non c’è tempo per parlarne perché domani è un nuovo giorno con una nuova sfida da vincere

Inseguimento individuale: quando corre Ganna e dove vederlo in tv

Filippo Ganna è alla ricerca di un sogno e vuole dimostrare di essere ancora all’apice e per questo ha dichiarato di voler partecipare alla gara d’inseguimento individuale che si correrà domani domenica 6 agosto.

Per vedere Ganna nell’inseguimento individuale il programma è il seguente.

Ore 11.22 Inseguimento individuale, qualificazioni – Diretta tv su RaiSportHD, Eurosport 2

Ore 20.01 Inseguimento individuale, finali – Diretta tv su Rai 2, Eurosport 1