È contento a metà Marco Bezzecchi al termine della Sprint Race odierna a Silverstone dove ha concluso al secondo posto al termine di una gara molto divertente. Il pilota del team Mooney VR46 si è detto ugualmente felice per il traguardo raggiunto oggi, pur riconoscendo la superiorità di Alex Marquez nel saper gestire tutti i momenti di gara.
Ecco le sue parole:
È stata bella. Quando Alex è passato in testa ho cercato di passare Jack e di stare dietro a lui. Ho visto che guidava molto sporco. Credevo che non finisse la gara con rain su pista asciutta. Poi però quando ho spinto anche io sono andato in difficoltà. È stato più bravo lui. Però son contento. Stamattina purtroppo ho fatto quell’errore lì, ma sul bagnato bisogna sempre spingere, per fare quel giro in più. Non vedevo la tabella, non sapevo nulla, quindi ho tirato come un matto
GP Silverstone, Bezzecchi dimentica la Sprint Race: “Domani ci proviamo”
Se da un lato c’è gioia per essersi comunque divertiti, dall’altro lato la qualifica di oggi aveva fatto ben sperare il Bez anche nella Sprint Race. Nonostante tutto bisogna guardare al lato positivo e soprattutto alla gara di domani in cui ci si giocherà il tutto per tutto
Ho detto a Matteo (Flamigni) ma dove stiamo andando? Hai fatto la pole. Sul bagnato ho una base che mi fa guidare come mi piace. Abbiamo girato poco sull’asciutto, vedremo domani, comunque ci proviamo. Partire con le slick? Se fosse stata la gara grande era da slick. Con 10 giri si perdeva troppo. C’erano già dei punti asciutti dove con le slick si poteva andare più forte.
Infine, un commento sul desiderio di salire su una moto ufficiale:
Pramac ufficiale o VR46? Non dico nulla. Io con la mia squadra mi trovo benissimo. Mi piacerebbe la moto ufficiale come tutti i piloti sognano, ci penso di più a casa, qui preferisco pensare ad andare in moto.