Andrea e Giulia tornano insieme nella terza stagione di DOC – Nelle tue mani? La famosa serie di Rai 1 che ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori durante il lockdown e anche nei messi successivi con grande riscontro da parte di pubblico e critica sta per tornare. Dove eravamo rimasti?

Nel finale di Doc 2, trasmesso sulla Rete Ammiraglia della Tv di Stato nel marzo 2022, Andrea Fanti (interpretato da Luca Argentero) riesce ad essere scagionato dalle accuse contro di lui durante l’emergenza Covid-19, con l’aiuto di tutto il suo staff, compresa Agnese (Sara Lazzaro) e Cecilia (Alice Arcuri), per tornare così ad essere il primario, ruolo che aveva ricoperto prima del famoso incidente da cui è partita la serie. Il primo episodio della terza stagione avrà come titolo Risvegli e affronterà ancora una volta le vite e le avventure di chi lavora all’interno dell’ormai noto Policlinico Ambrosiano, ma anche i casi medici tratti da fatti accaduti realmente. Ricordiamo che prima dell’incidente di Fanti, il dottore era fidanzato segretamente con Giulia Giordano (che ha il volto di Matilde Gioli): potrebbe esserci un ritorno di fiamma?

Leggi anche: Doc nelle tue mani 3, Luca Argentero ai fan: “Rendere di nuovo grande Doc”

Andrea e Giulia tornano insieme? Il video di Matilde Gioli

Nei giorni scorsi la Gioli ha pubblicato su Instagram un video in cui appare insieme ad Argentero: i due si trovano in automobile e non è chiaro cosa stiano facendo e dicendo in quanto le immagini sono state condivise con una musica di sottofondo che impedisce di capire cosa dicano i due. Subito i fan hanno iniziato a sperare, tanto che qualcuno ha scritto:

Forse è arrivato il nostro momento per ottenere giustizia per questa coppia? […] Mamma speriamo che sia arrivato il momento di realizzare la coppia Giulia e Andrea, non è possibile che ci avete dato accenno ad inizio serie e basta. Su su che siete stupendi insieme.

Dopo il famoso incidente gli ultimi anni di Andrea Fanti sono cancellati, perciò dimentica di conoscere Giulia e quindi di essere fidanzato con lei. Addirittura ama ancora la sua ormai ex moglie Agnese che nel frattempo si è rifatta una vita. Doc però cerca in tutti i modi di riconquistarla ed ignora che nel suo passato che non ricorda più ci sia stato spazio per Giulia. Nel frattempo quest’ultima ritrova l’amore con Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino) e rimane incinta: il medico muore durante il lockdown e la donna perde il bambino. Nella seconda stagione lei ha un flirt con il nuovo collega Damiano (Marco Rossetti).

Doc 3: anticipazioni

In realtà potrebbe non esserci alcun ritorno di fiamma, ma le immagini in questione potrebbero far parte di un flashback. Non a caso Argentero è completamente senza barba come nel look prima dell’incidente. Lo stesso Argentero ha confermato attraverso una intervista all’Ansa che in questa terza stagione ci saranno dei video che faranno vedere episodi del passato ed anche personaggi molto amati dal pubblico e che in questa stagione non ci sono:

Doc 3 parlerà di come l’emergenza Covid abbia causato un arruolamento forzato di professionisti. Tra questi nuovi specializzandi da coltivare, ma giocheremo tanto con il passato di Doc, con tanti salti nel tempo, quindi forse il pubblico potrà rivedere alcuni personaggi amatissimi.

In merito al cast, rivedremo gli attori e le attrici delle prime due stagioni, quindi Pierpaolo Spollon (Riccardo), Sara Lazzaro (Agnese), Matilde Gioli (Giulia), Giovanni Scifoni (Enrico), Alberto Boubakar Malanchino (Gabriel), Marco Rossetti (Damiano) ed Elisa Di Eusanio (Teresa). Non vengono citate Simona Tabasco nei panni di Elisa Russo e Beatrice Grannò in quelli di Carolina Fanti, figlia di Andrea ed Agnese, altri due personaggi molto amati che però hanno abbandonato la serie dopo aver conquistato l’America.

Leggi di più: Gianmarco Saurino torna in Doc 3? La risposta di Luca Argentero